Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI

L’inizio lavori è previsto per primavera 2021

Nelle vie Roma e don Sturzo a Canaro (Rovigo) interventi su viabilità e sicurezza, la giunta ha approvato lo studio di fattibilità

0
Succede a:

CANARO (Rovigo) - Marciapiedi, pavimentazione e complessiva riqualificazione del centro urbano. La giunta ha approvato lo studio di fattibilità dei lavori che comporteranno un miglioramento della viabilità e della sicurezza cittadina. I lavori avranno un costo di 133.437,56 euro, di cui 50mila finanziati con un contributo regionale.

Le zone di intervento sono il tratto di via Roma compreso tra la rotatoria all’incrocio con via Poazzo inferiore e l’incrocio con via Marconi, per una lunghezza di 410 metri in cui sarà rifatta la pavimentazione, e la via don Sturzo per 75 metri, in cui si provvederà al rifacimento della pavimentazione e alla sistemazione dei marciapiedi. Sempre in via Sturzo, saranno create rampe di raccordo dei marciapiedi per garantire l’accesso alle persone diversamente abili.

“Parliamo di riqualificazione perché è un progetto che riguarda anche l’accessibilità e la sicurezza – commenta il sindaco Nicola Garbellini -, grazie a questo intervento favoriamo l’accesso agli esercizi commerciali che si affacciano sulla viabilità principale del paese e interveniamo sulla mobilità sicura dei pedoni”.

Nell’ambito dell’attività di ordinaria manutenzione stradale, saranno eseguiti anche lavori di carattere idraulico in alcune strade contigue a via Roma.

L’inizio lavori è previsto per primavera 2021.

Articolo di Sabato 14 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it