Condividi la notizia

CORONAVIRUS

Covid-19: consigli utili agli studenti per adottare comportamenti responsabili

Irase Rovigo incontra, in modalità online, gli studenti delle scuole primarie e secondarie per affrontare in modo razionale l’emergenza Covid-19

0
Succede a:

ROVIGO - La sezione periferica di Rovigo dell’Irase, Istituto per la Ricerca accademica sociale ed educativa, Ente qualificato dal Miur per la formazione, e la commissione Pari Opportunità del Comune di Rovigo propongono mercoledì 18 novembre, dalle ore 10.15 alle ore 12.15, un incontro con gli studenti delle scuole primarie e secondarie per affrontare in modo razionale l’emergenza Covid-19 e per supportarli in merito alla sicurezza psicofisica e sanitaria.

I contenuti saranno approfonditi dalla dottoressa Annamaria Bernardi, già primario di nefrologia e dialisi all’ospedale civile di Rovigo, dalla dottoressa Alessandra Tozzi, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Rovigo, dal dottor Giovanni Seghi, psicologo e psicoterapeuta e dalla dottoressa Bertilla Gregnanin, presidente dell’Irase provinciale.

Si ritiene, in questo modo, di offrire agli studenti alcuni suggerimenti utili  per adottare comportamenti responsabili che possono contribuire a limitare la diffusione del contagio. Saranno toccati non solo gli aspetti propriamente sanitari, ma anche quelli relativi all’impatto psicologico sulla vita di relazione e sociale.

L’incontro, in modalità online, si svolgerà in due parti,  la prima per gli alunni della scuola primaria, la seconda per quelli della scuola secondaria, entrambi con il supporto di video presentazioni dedicate alle diverse fasce di età, a cura della dottoressa Annamaria Bernardi, della Commissione Pari Opportunità e dell’Irase. e con l’intervento dello psicologo e psicoterapeuta dottor Giovanni Seghi.

 

Articolo di Martedì 17 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it