Condividi la notizia

LOREO CORONAVIRUS

Situazione stabile a Loreo. I contagi sono nella norma

Il sindaco di Loreo, Moreno Gasparini, è positivo sull'andamento del virus nel proprio paese, ma è molto preoccupato per le attività che stanno attraversando un altro periodo nero (Rovigo)

0
Succede a:
LOREO (Rovigo) - 14 positivi, di cui la metà finiranno la quarantena a fine settimana; questa la situazione sanitaria all'interno di Loreo. "In questo momento è tutto sotto controllo - commenta il primo cittadino di Loreo, Moreno Gasparini - in quanto i miei cittadini si stanno comportando egregiamente e senza problemi particolari". 

"Le scuole non hanno criticità particolari, con il trasporto pubblico che è in regola e senza sovraffolamenti". "Il mercato settimana si svolgerà regolarmente, ma è chiaro che serve impegno da parte di tutti per evitare assembramenti di qualsiasi genere". 

Sottolineando poi un questione veramente sentita da tanti: "Purtroppo non è da sottovalutare la questione delle partite iva, con i ristori promessi che non sono ancora arrivati e con le varie attività in seria difficoltà". "Un governo serio dovrebbe dare risposte e aiuti immediati a queste persone, invece continua a parlare senza fare nulla e questo porterà alla chiusura di diverse attività nel 2021". 

Concludendo: "Per cui spero che qualcosa si risolva al più presto, perchè così è impossibile pensare di andare avanti". 
Articolo di Mercoledì 18 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it