Condividi la notizia

IL RINGRAZIAMENTO 

Da 20 anni è il punto di riferimento della comunità di Borsea

Ricorre oggi il ventennale della presenza a Borsea del Parroco Don Silvio Baccaro, i parrocchiani della frazione di Rovigo hanno predisposto uno striscione di ringraziamento davanti alla Casa Canonica 

0
Succede a:

ROVIGO - La comunità parrocchiale di Borsea ricorda, nella giornata di oggi 19 novembre, 20 anni di presenza e di servizio pastorale del Parroco Don Silvio Baccaro. Uno striscione molto ampio appoggiato alla Casa Canonica, pensato da alcuni giovani della parrocchia, ricorda questo anniversario rimandando altre iniziative in un momento successivo quando l’emergenza sanitaria da Covid-19 sarà finita. 

Un piccolo gesto che intende manifestare a Don Silvio affetto, riconoscenza e stima per il tanto bene che in questi anni ha offerto, senza mai risparmiarsi, a Borsea e non solo considerato che ha saputo allargare il suo cuore e quello di tanti suoi parrocchiani anche ad altre realtà di impegno missionario e sociale. Chi incontra don Silvio non rimane indifferente alla sensibilità, capacità di relazione, dinamicità e sollecitudine verso chi chiede ascolto per un aiuto spirituale o materiale. La comunità lo sta attendendo in questi giorni per riaccoglierlo dopo un’assenza di alcune settimane che gli sono servite per affrontare e sconfiggere, come per tanti altri polesani, quel virus che sta assediando il mondo. La festa, quindi, per don Silvio è solo rimandata.

Articolo di Giovedì 19 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it