Condividi la notizia

L'INIZIATIVA

Presentato il calendario delle Commissione tutela diritti animali della Provincia di Rovigo

Con il ricavato si aiuteranno i volontari che seguono tutti i giorni i gatti di colonie sul territorio provinciale di Rovigo. Un regalo utile ed un atto di umanità nei confronti di chi voce non ha

0
Succede a:

ROVIGO - Tra le tante attività della Commissione c'è il supporto alle associazioni che recuperano e curano tutti gli animali in difficoltà. Si avvale di figure specializzate per far fronte a qualsiasi problema e promuove campagne di sensibilizzazione anche attraverso la pet-terapy nelle scuole, nelle strutture residenziali, nelle case di riposo, nelle strutture protette e negli istituti di cura. Inibisce e contrasta, avvalendosi degli enti competenti, qualsiasi atto di violenza nei confronti degli animali.

Purtroppo in questo momento per ovvi motivi alcune delle attività sono state rimandate. “Siamo riusciti però - spiega Gabriella Gibin, presidente delle Commissioni tutela diritti animali della Provincia di Rovigo - a portare a buon fine il primo di una lunga serie di progetti atti a supportare le associazioni di volontariato. Abbiamo fatto stampare dei calendari che sono stati distribuiti in egual quantità alle associazioni presenti sul calendario.

Le stesse provvederanno alla loro distribuzione ed alla loro vendita. Il ricavato dalla vendita dei calendari resterà totalmente alle stesse associazioni per far fronte alle spese che affrontano quotidianamente”.

Alla presentazione era presente anche il presidente della Provincia di Rovigo, Ivan Dall’Ara e la consigliera provinciale Valeria Mantovan. La Commissione si farà carico della vendita dei calendari destinati alle colonie feline. Con il ricavato acquisterà alimenti destinati alle volontarie non iscritte a nessuna associazione che seguono tutti i giorni i gatti di colonie sul territorio provinciale.

“A questo punto è doveroso ringraziare gli sponsor - sottolinea Gabriella Gibin -perché senza di loro non sarebbe stato possibile realizzare questo importante progetto.

Gli animali sono esseri senzienti e la legge tutela il loro diritto alla vita, alla salute ed a condurre un'esistenza dignitosa compatibile con le loro esigenze biologiche ed etologiche favorendone una corretta convivenza con l'uomo. Chiunque detenga un animale è responsabile della sua salute e del suo benessere.

Vi invito quindi ad acquistare il calendario, ideale anche come idea regalo per i nostri cari. Un regalo utile ed un atto di umanità nei confronti di chi voce non ha”.

 

 

Articolo di Venerdì 20 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it