
FESTA RINGRAZIAMENTO
Un festa del ringraziamento ristretta, ma sentita ad Ariano nel Polesine
Domenica 23 novembre, presso la parrocchia di Santa Maria della Neve, ad Ariano nel Polesine (Rovigo) si è svolta la celebrazione della festa del ringraziamento con il sindaco Luisa Beltrame che è intervenuta ringraziando anche i sanitari
0Succede a:
"Ringrazio il presidente della locale sezione dell’associazione Coltivatori Diretti e tutti gli agricoltori del nostro comune per il lavoro che svolgono. La terra e i frutti che produce sono un bene prezioso e li dobbiamo custodire conservare e migliorare".
Proseguendo: "Oggi ringrazio l’associazione anche per aver organizzato questa giornata pur in forma diversa e ridotta per l’emergenza sanitaria in atto, che quest’anno mi ha dato ulteriori spunti di riflessione. Ringraziare in questo anno assume un significato ulteriore. Il nostro grazie oggi va anche a quanti si dedicano tutti i giorni per combattere questo virus, operatori sanitari, medici e quanti sono impegnati nell’emergenza".
"Ma dobbiamo ringraziare anche la nostra comunità, le Associazioni di Volontariato che si adoperano per collaborare pur nella immaginabile difficoltà. Ma anche i ragazzi che hanno una gran voglia di esserci, i catechisti che li accolgono".
Concludendo: "La nostra vita va avanti e per questo dobbiamo ringraziare. Un grazie a tutti i cittadini ai quali viene chiesto un grande impegno di responsabilità nella collaborazione e nel rispetto delle regole. Possiamo allora prepararci al Natale come ha ricordato Don Gabriele, con fiducia. Non dobbiamo perdere la speranza e dobbiamo continuare insieme a collaborare per superare le difficoltà di questo momento".
Articolo di Lunedì 23 Novembre 2020
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it