Condividi la notizia

RUGBY TOP10

La Lazio chiede il rinvio, i Bersaglieri costretti a saltare il match

La FemiCz Rovigo è costretta a saltare il secondo match consecutivo, la Lazio, dopo la sconfitta con il Mogliano, e viste le positività al Covid-19 all’interno della rosa, ha chiesto ed ottenuto di non giocare, come da protocollo 

0
Succede a:

ROVIGO - La FemiCz Rovigo di coach Umberto Casellato potrà mantenere il primato in classifica in solitaria, ma purtroppo salterà il secondo match di fila. La Lazio, prossimo avversario della quarta giornata, ha chiesto ed ottenuto il rinvio per positività al Covid-19 all’interno della rosa. Avevano giocato sabato con il Mogliano, rimediando una sonora sconfitta in casa, squadra di Basson e Costanzo che però non potrà confermare quanto di buono fatto a Roma, visto che il Valorugby non scenderà in campo per lo stesso problema. La squadra di Reggio Emilia ha ripreso solo lunedì gli allenamenti, dopo alcuni casi di coronavirus all’interno della squadra. 

Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la quarta giornata del Campionato Italiano Peroni Top10 in calendario sabato 28 novembre alle ore 15.

Per il big match tra Fiamme Oro e Petrarca Padova, ci doveva essere il livornese Liperini, per i tuttineri doveva essere l’esordio in campionato, dopo un vero e proprio focolaio che ha fatto mettere in quarantena mezza squadra. Nella tarda serata di martedì è arrivato l'ennesio rinvio chiesto dal Petrarca. A Bottino di Roma lo scontro salvezza HBS Colorno 1975 - Sitav Rugby Lyons, a Schipani (Benevento) il confronto tra Viadana e Calvisano. La squadra di Guidi ha già fatto vedere una buona consistenza, soprattutto nelle fasi statiche.

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della FIR.

Queste le designazioni: 

Peroni TOP10 - 28.11.20 - IV giornata - ore 15.00
Mogliano Rugby 1969 v Valorugby Emilia - rinviata
Femi-CZ Rovigo v Lazio Rugby 1927 - rinviata
Fiamme Oro Rugby v Argos Petrarca Padova rinviata

Rugby Viadana 1970 v Kawasaki Robot Calvisano
arb. Schipani (Benevento)
assistenti: Rizzo (Ferrara), Pellegrino (Reggio Emilia)
quarto uomo: Vidackovic (Milano)

HBS Colorno 1975 v Sitav Rugby Lyons
arb. Bottino (Roma)
assistenti: Trentin (Lecco), Bertelli (Brescia)
quarto uomo: Sergi (Bologna)

 

Classifica: Femi-CZ Rovigo* punti 10; Fiamme Oro Rugby* e Mogliano Rugby 1969* punti 5; Valorugby Emilia**, Kawasaki Robot Calvisano** e Sitav Rugby Lyons* punti 4; Rugby Viadana* punti 1; HBS Colorno**, Argos Petrarca Padova***, Lazio Rugby 1927** punti 0

*partite in meno

 

Articolo di Martedì 24 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it