Condividi la notizia

Quali sono i principali siti dedicati al gioco online attualmente

La cifra complessiva di questo 2020 raggiunge quota 940 milioni di euro, dato che se si vanno a sommare le previsioni del nuovo bimestre dovrebbe chiudersi con oltre 1 miliardo di spesa, solo per il settore del gioco online

0
Succede a:
Mentre il 2020 si avvia alla sua conclusione, per il settore del gioco d'azzardo è iniziato il tempo dei primi bilanci operativi.E' stato un anno importante di netta crescita per il circuito del gambling online. Il dato indica infatti come tutti i principali comparti legati al gioco abbiano ottenuto un aumento significativo riguardante il volume d'affari. L'ultimo dato legato al mese di ottobre da poco concluso, indica come vi sia stata una crescita di spesa pari al 57% in più rispetto allo stesso periodo del 2019. L'anno passato nella sua seconda parte aveva segnato un cambio di passo, con numeri in netto aumento, rispetto al primo semestre, dove invece c'era stata una significativa flessione.

Il bilancio operativo per i primi dieci mesi dell’anno in corso
La cifra complessiva di questo 2020 raggiunge quota 940 milioni di euro, dato che se si vanno a sommare le previsioni del nuovo bimestre dovrebbe chiudersi con oltre 1 miliardo di spesa, solo per il settore del gioco online. La cifra complessiva di 940 milioni di euro fa riferimento sia al circuito dei casinò online digitali, sia allepoker room, le quali hanno aumentato il proprio volume di traffico nel corso di questi ultimi dieci mesi di attività. A incidere su questo bilancio, ancora non definitivo, c'è stata la scelta sul fronte tecnologico, di investire durante gli anni passati sull'upgrade dei software di gioco e delle app per i dispositivi mobili. E' un dato che fa riflettere visto che oltre il 67% degli utenti attivi oggi accedono ai siti di gambling online direttamente attraverso device come smartphone e tablet.

Il circuito del gioco online in Italia
Bisogna ricordare come invece il circuito del gioco online e dei casinò digitali abbia mosso i primi passi proprio grazie ai computer fissi e ai primi laptop. C'è stato quindi un cambio di rotta e di passo, che in una certa misura ha favorito il gameplay, spostando l'attenzione mediatica e gli utenti sulle app di gioco che si possono facilmente scaricare attraverso Google Play Store o Apple Store, per chi possiede un dispositivo Apple.
Proprio in questo tipo di contesto e nello specifico nel gioco con soldi veri, si inseriscono gli operatori con licenza italiana come il casino online 888 che uno dei principali siti dedicati alle attrattive di gioco come la roulette europea, la roulette americana e naturalmente il blackjack multi mano, uno dei giochi che sono stati più praticati durante questo 2020 sulle piattaforme di gioco digitale.

Il segreto del successo dei casinò online odierni
Tuttavia uno degli aspetti che determina il successo di una piattaforma di gioco oggi è dato dalla giocabilità e dalla fruizione delle app di gioco o dei software, qualora l’utente decidesse di giocare in modalità browser. La differenza sostanziale, rispetto a dieci anni fa è legata proprio alla tecnologia odierna, molto più adatta ed efficace, nonché godibile, visto che l’esperienza di gioco per stessa ammissione degli utenti è sensibilmente migliorata rispetto al passato. Non si tratta esclusivamente della grafica coinvolgente o del comparto audio che simula le atmosfere di una vera e propria sala da gioco live, ma del fatto che il gioco raramente si inceppa o ha dei bug durante una partita.
Queste informazioni vengono tra l’altro raccolte dai feed forniti dagli utenti che valutano le app con un voto e una recensione e che si possono facilmente reperire navigando su internet. Naturalmente a questi siti accedono utenti di diverso tipo, dai curiosi agli abituali, per arrivare ai giocatori esperti che praticamente coltivano la loro passione attraverso il gioco online. Un tipo di pratica che viene dal circuito dei tornei come accade con le poker room o con altri giochi come il blackjack multiplayer.

Loot box Games: cosa sono e come funzionano
Ci sono assonanze tra questi giochi e i cosiddetti loot box games, cioè i giochi con bottino. I bottini sono una funzione di alcuni video games in cui un giocatore paga con valuta di gioco o denaro reale per un oggetto di gioco casuale. A volte questi oggetti possono essere scambiati tra i giocatori anche con denaro reale come ad esempio armature, armi e altri funzioni che possono apportare al giocatore delle migliorie e quindi un vantaggio rispetto agli altri giocatori.
I bottini estendono le possibilità del giocatore con oggetti virtuali e contenuti aggiuntivi. I bottini sono in circolazione da diversi anni in una gamma di forme diverse. La stragrande maggioranza di essi contiene abiti o nuovi elementi di equipaggiamento che i giocatori possono utilizzare per personalizzare i propri avatar. I giocatori conoscono il numero di oggetti contenuti in un loot box prima di aprirlo, ma non ne conoscono il contenuto preciso. A seconda del design del gioco, oltre a ricevere loot box raggiungendo determinati obiettivi di gioco, i giocatori possono anche acquistarli. L'acquisto di bottini è sempre facoltativo. Non sono necessari per completare il gioco.
 
Articolo di Martedì 24 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Rubriche

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it