Condividi la notizia

CARABINIERI 

15 nuovi Carabinieri sono giunti in Polesine

Al comando provinciale dell’Arma sono giunti i rinforzi, 15 giovani Carabinieri che verranno destinati alle varie stazioni della provincia di Rovigo 

0
Succede a:

ROVIGO - Sono giovani, preparati, ed hanno scelto di servire lo Stato. Sono 15 i nuovi Carabinieri, che sono a disposizione da mercoledì 25 novembre del comando provinciale di Rovigo. Saranno assegnati alle varie stazioni del territorio polesano. Arrivano dal 139° Corso formativo per carabinieri effettivi, intitolato, quest’anno, alla medaglia d’oro al Valor militare carabiniere Fulvio Sbarretti, direttamente dalle Scuole Allievi di Reggio Calabria - Velletri - Campobasso ed Iglesias.

I militari dell’Arma sono presenti con le stazioni in quasi tutti i comuni, un punto di riferimento fondamentale per la comunità, lo hanno dimostrato in questi mesi di emergenza sanitaria, non solo perseguendo ed individuando i criminali, ma aiutando le persone in difficoltà.  

Il carabiniere non è solo un uomo in divisa, ma è soprattutto un cittadino a disposizione di altri cittadini. Essere carabiniere è una missione, questi giovani (hanno tra i 25 ed i 28 anni) rappresentano il futuro dell’Arma, una carriera che per molti comincia dal Polesine.  

Articolo di Mercoledì 25 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it