LUTTO NEL MONDO DEL CALCIO
Paolo Dal Fiume ricorda il grande Diego Maradona [VIDEO]
E' morto il più grande di tutti i tempi, il genio del pallone, l'autore di quello che è considerato il gol del secolo, a soli 60 anni se lo è portato via un arresto cardiaco; suoi i due scudetti storici con il Napoli
0Succede a:
Con la sua Argentina vinse il mondiale del 1986 in Messico e fu proprio lì, ai quarti di finale, contro l'Inghilterra che realizzò il gol del secolo, saltando per colpire di testa, ma deviando la palla con mano in gol. I biancocelesti trionfarono 2 - 1 e passarono il turno. A Italia '90 riuscì ad arrivare nuovamente in finale, ma perse contro la Germania.
Come allenatore prese in mano la sua nazionale nel 2010, ma senza particolare successo.


A ricordarlo è il suo compagno di squadra rodigino, originario da Giacciano con Barucchella, Paolo Dal Fiume, che ha avuto la fortuna di giocare con il più grande di tutti i tempi nella stagione '85 - '86, quella che preparò il Napoli ai successi delle stagioni successive: "Diego era un ragazzo splendido, oltre che il calciatore più forte mai visto; con lui tutto quello che sembrava impossibile diventava possibile".
"In spogliatoio era una persona buona e generosa e non si sentiva superiore a nessuno, ma trattava tutti alla stessa maniera". "Sicuramente il giocatore più grande di tutti i tempi". Concludendo: "Dispiace che se ne sia andato così".
Insomma, se ne va il più forte, il calciatore che ha inventato giocate mai viste e che ha incantato intere generazioni di calciatori e appassionati del mondo del calcio; mancherà, ma il suo ricordo rimarrà in eterno.
Articolo di Mercoledì 25 Novembre 2020
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it