Condividi la notizia

CONSIGLIO COMUNALE ADRIA

Convocato il consiglio comunale urgente ad Adria per parlare di sanità

Lo comunica direttamente il presidente del consiglio Francesco Bisco, specificando l'importanza che questa seduta ha per trovare un'unione d'intenti al fine di fare il bene dell'ospedale di Adria (Rovigo)

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Sarà convocato venerdì alle ore 20.30, in seduta urgente via streaming, il consiglio comunale ad Adria.

A darne notizia il presidente del consiglio comunale della città etrusca Francesco Bisco: “Ritengo sia necessario dimostrare quanto il consiglio comunale possa essere unanime quando si tratta di difendere la nostra sanità pubblica, un’azione fondamentale per quello che stiamo vivendo in questo periodo di pandemia. Un momento in cui non dobbiamo perdere servizi sanitari tantomeno perdere la qualità dei servizi esistenti”. 

“Sono dell’opinione che l’argomento della sanità -prosegue Bisco- debba essere dibattuto con spirito costruttivo e con l’unanimità di intenti da parte di tutto il consiglio comunale, senza appropriazione di paternità politica. Tanta urgenza è dovuta alle decisioni prese dall’azienda sanitaria, sulla riorganizzazione del  servizio pubblico di pediatria di questi ultimi giorni".

Concludendo: "Un tema che sta a cuore alla nostra città, a  tutto il nostro territorio. Una presa di posizione forte  del nostro consiglio comunale, traino di tutti gli altri consigli comunali, perché la sanità pubblica, che ha dimostrato il proprio valore in questa pandemia sia mantenuta e potenziata, opponendosi quindi alla perdita di servizi in virtù di accentramenti, risparmi, riorganizzazioni e rimodulazioni che spesso non hanno dato i risultati sperati”
Articolo di Mercoledì 25 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it