Condividi la notizia

PARI OPPORTUNITA'

Porto Viro: una nuova pagina facebook per la commissione delle pari opportunità

Lo comunica l'assessore Marialaura Tessarin (Rovigo) specificando che la gestione sarà affidata ad un volontaria sempre presente Annalisa Tessarin

0
Succede a:

PORTO VIRO (Rovigo) - Martedì scorso 24 novembre, la commissione per le pari opportunità del comune di Porto Viro presieduta da Luciano Bertaglia si è riunita in videoconferenza. Dopo vari aggiornamenti legati alle iniziative on-line che si sono svolte in questi giorni in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la commissione ha discusso circa l'apertura e la gestione di una pagina facebook dedicata appunto alla commissione per le pari opportunità.

"Ci è sembrata un'idea sicuramente molto bella, ma soprattutto utile in questo momento in cui siamo chiamati a ridurre al minimo i contatti sociali -spiega l'assessore alle politiche di genere Marialaura Tessarin- abbiamo fatto il possibile per non lasciar passare nel silenzio il 25 novembre, infatti con la commissione e la biblioteca comunale ci siamo inventati un modo per essere vicini alle nostre concittadine, ma soprattutto per comunicare a gran voce e in modo chiaro no alla violenza di genere".

"Devo ringraziare molte persone per aver contribuito alla buona riuscita di questa giornata che è doveroso ricordare, dalle professioniste e volontarie dello sportello Sos donna che sono impegnate tutti i giorni per aiutare le donne maltrattate, ai volontari della commissione, all'operatrice della biblioteca civica Lara Mantovani, alle dipendenti comunali che hanno rafforzato questo messaggio attraverso una bellissima immagine di tutte noi vestite di rosso, alla scuola di danza Campus per la realizzazione dei video con le  toccanti e suggestive coreografie, agli artisti Diego Bovolenta ed E'riù che hanno curato la parte grafica, a Soroptimist International per aver coinvolto il nostro comune nel progetto di sensibilizzazione Orange the world."

"A causa della situazione sanitaria abbiamo dovuto rivedere tutta la progettualità delle iniziative e adattarla alle nuove esigenze -continua l'assessore Tessarin- ecco che l'apertura della pagina Facebook ci è apparsa necessaria per continuare ad avere un dialogo con le nostre concittadine nonostante la distanza fisica".

La commissione ha deciso all'unanimità dei presenti di affidare la gestione della pagina facebook ad Annalisa Tessarin che così si presenta: "Ho conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Universita’ di Bologna e, attualmente, lavoro presso un rinomato studio commercialistico di Porto Viro".

"Sono nata e da sempre vissuta in questo comune deltino. Ossessionata, nel senso più lauto del termine, da Venezia mi appassionano l’arte, la letteratura ed i viaggi. Il mio motto “but first, coffee”: impossibile affrontare una disquisizione qualsiasi senza un caffè". 

"Da tre anni, faccio parte con orgoglio della Commissione Pari Opportunità. Attraverso le molteplici iniziative intraprese, portiamo avanti il messaggio che non esistono “esseri minori o meno meritevoli” di altri e che ognuno è speciale in quanto unico". 

Concludendo: "Ringrazio sentitamente il presidente, la commissione e l’assessore Tessarin per aver riposto la fiducia nella mia persona come “amministratore” della pagina Facebook ufficiale e mi impegnerò seriamente per non disattendere le aspettative. Ne sono stata promotrice fin dall’inizio della mia esperienza, ed in tempi di Covid, è uno strumento assolutamente indispensabile per raggiungere in maniera capillare un’ampia platea di pubblico, anche il più giovane, mettendolo a conoscenza delle varie iniziative, coinvolgendolo attraverso un contatto diretto ed ottenendo, in questo modo, feedback immediati".

Articolo di Sabato 28 Novembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it