Condividi la notizia

SOLIDARIETA’

Si può fare beneficenza seduti sulle poltrone del parrucchiere

Natale con Faedesfa 2020: “le xmas ball? un piccolo gesto per aiuti tangibili alla comunità”. Sono presenti a Lendinara (Rovigo) al “Look Center” e a Fratta Polesine, al “Salone Moira”

0
Succede a:

ROVIGO - Tra riccioli, phon e chiacchiere in relax si può fare beneficenza seduti sulle poltrone del parrucchiere, portando a casa un piccolo dono di Natale con le “Xmas Ball”: sfere glitterate che racchiudono deliziose praline al cioccolato del progetto “Natale con Noi 2020”. Per Faedesfa No Profit batte sempre più forte il cuore della rete di negozi del Polesine che aderisce alle iniziative, a sostegno dell’Associazione benefica. E le “Xmas Ball”, in occasione delle festività natalizie, si trovano anche nei negozi di parrucchieri a Lendinara al “Look Center” e a Fratta Polesine, al “Salone Moira”.

Da Patrizia Gusella, a Lendinara, nel suo salone “Look Center” oltre alla professionalità con cui acconcia, taglia e pettina i capelli c’è sempre spazio per un sorriso e un gesto che aiuta gli altri.  “Sono 5 anni che sosteniamo Faedesfa- racconta Patrizia, oltre 20 anni di esperienza professionale- devo dire che i clienti apprezzano molto, perché il sostegno alla comunità locale, c’è ed è palpabile. Ho una passione grandissima per tutto quello che riguarda il mondo dei bambini. Sono la forza che fa muovere il mondo e non si può non sostenerli”. Patrizia che lavora in simbiosi con la sua collaboratrice Arianna, ha addobbato il Salone, che si trova in via Zilianti 14, con le Sfere rosse e verdi di Faedesfa. “E’ un momento abbastanza difficile, per via dei limiti dovuti al coronavirus, ma assieme ad Arianna che collabora con me da 7 anni, abbiamo allestito l’entrata riservando un mobiletto apposito per il Natale di Faedesfa e abbiamo collocato le Xmas Ball anche nelle varie postazioni di lavoro. Insomma esci più bello dal nostro negozio fuori e dentro, perché con poco sostieni chi ha bisogno” conclude Patrizia.

A Fratta Polesine, al “Salone Moira” gestito da Moira Marini, la passione e l’amore per il lavoro di parrucchiera che svolge da ben 17 anni, si intreccia con il mondo della beneficienza. “Faedesfa è la mia seconda passione dopo il lavoro. Sono loro socia operativa e quando vi è la possibilità di aiutare il gruppo durante gli eventi, con mio marito siamo in prima fila” racconta Moira. Immancabili dunque nel suo negozio in via Giovanni Paolo II a Fratta Polesine, dove la affianca la collaboratrice Serena, le “Xmas Ball” di Faedesfa. “Qui un posto per Faedesfa ci sarà sempre, e quest’anno nonostante il periodo particolare molte persone hanno già richiesto diverse sfere di Natale che regaleranno ai loro cari. Un piccolo gesto che è unico e appaga il cuore” conclude Moira. Le Xmas Ball spuntano, luccicanti, anche tra il mobilio del suo negozio a disposizione dei clienti e di chi sia interessato. Tutto il ricavato del progetto di Natale con Noi 2020, andrà in beneficenza a sostegno del territorio e di progetti dedicati ai più piccoli e non solo. Tutte le info al numero verde gratuito 800 411 444, o sul sito. Prodotti ordinabili anche online su bottegasolidale.faedesfa.org.

 

Articolo di Giovedì 3 Dicembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it