Condividi la notizia

EVENTI

Rassegna di conferenze on line

Il comitato per i gemellaggi di Ceregnano (Rovigo) ha organizzato tre eventi di promozione del dialogo fra comunità e la valorizzazione delle esperienze artistiche del territorio

0
Succede a:

CEREGNANO (Rovigo) - Il comitato per i gemellaggi di Ceregnano non ferma le sue attività anche in epoca di lockdown, ha infatti preparato una rassegna di conferenze on line per i suoi aderenti, la comunità di Ceregnano e chiunque ne fosse interessato. I temi ed i protagonisti del ciclo di conferenze son quelli propri del comitato: la promozione del dialogo fra comunità e la valorizzazione delle esperienze artistiche del territorio. 

Ad aprire le danze - già Venerdì 4 dicembre - sarà la conosciutissima Barbara Zeizinger - autrice del libro ambientato a Ceregnano durante gli ultimi giorni della II guerra mondiale - che per l'occasione presenterà la sua nuova fatica letteraria, una raccolta di poesie: "Campo Visivo" prodotta in più lingue, fra cui l'italiano. A presentare i lavori della professoressa Zeizinger sarà Ivo Zambello, amico e conoscitore dell'autrice con cui, sin da prima dei tempi del gemellaggio, ha intrecciato continui scambi culturali con.

L'11 dicembre sarà invece la nota autrice ceregnanese, Lydia Rigotto, a parlare del  suo libro - Come le Stelle di Calicanto - presentato da un'altra autrice, new entry del comitato per il gemellaggio di Ceregnano, Astrid Scaffo. Proprio Astrid Scaffo sarà a sua volta protagonista il 18 dicembre con il suo romanzo noir "Io so chi sei", questa volta presentata da Daniela Viarigi. 

Come prendere parte alle conferenze ai tempi del Covid-19 stando comodamente a casa? Semplicissimo: basta collegarsi al link   meet.google.com/gun-oxqp-wkn oppure inviare una mail a  cercogem@gmail.com per ottenere i codici di accesso. 

 

Articolo di Giovedì 3 Dicembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it