Condividi la notizia

SOLIDARIETA’

La raccolta del farmaco durerà una settimana intera

L’occasione di valorizzare il ruolo sociale del farmacista, che ha la possibilità di stare ancora più vicino a chi ha più bisogno. Rovigo si prepara alla giornata del banco farmaceutico

0
Succede a:
Sergio Daniotti con Papa Francesco

ROVIGO - Rovigo si sta preparando alla Giornata del Banco Farmaceutico che si terrà sabato 13 febbraio 2021, ma come nel 2020 la Raccolta del Farmaco durerà una settimana intera da martedì 9 febbraio a lunedì 15 febbraio 2021. Questo è quanto emerso nella Assemblea nazionale del Banco Farmaceutico, svoltasi on line sabato 5 dicembre scorso, a cui hanno partecipato il Delegato provinciale di Rovigo del Banco Farmaceutico, Paolo Avezzù, ed i responsabili provinciali dell’iniziativa.

E’ stata confermata dal presidente nazionale Sergio Daniotti la tradizionale collaborazione di Federfarma e dell’Ordine nazionale dei Farmacisti che, in occasione dei 20 anni del Banco Farmaceutico, saranno ancora a fianco di questa grande opera di solidarietà. In tempo di pandemia, ha sottolineato il presidente Daniotti, è più che mai l’occasione di valorizzare il ruolo sociale del farmacista, che ha la possibilità di stare ancora più vicino a chi ha più bisogno. La Raccolta del Farmaco 2021 si svolgerà nella modalità tradizionale con la donazione di farmaci a chi si recherà in farmacia nel periodo di raccolta: unica incertezza, dovuta alla situazione sanitaria che ci sarà in Italia a febbraio prossimo, è la presenza dei volontari del Banco Farmaceutico all’interno in farmacia, che saranno due o uno, oppure uno all’esterno per sensibilizzare sul gesto del dono. Nei prossimi giorni partirà l’invito alla Farmacie della Provincia di Rovigo di aderire alla Giornata 2021.

Articolo di Sabato 5 Dicembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it