Condividi la notizia

FIBRA OTTICA VILLAMARAZANA

Anche Villamarzana ora ha la fibra ottica

Dal 15 dicembre è attiva in tutta il territorio comunale questa importante innovazione per dare maggiori servizi e fortemente voluta dall'amministrazione comunale (Rovigo)

0
Succede a:
VILLAMARZANA (Rovigo) - A Villamarzana dal 15 dicembre l’infrastruttura in fibra Open Fiber di rete a banda ultra larga (Bul) interamente in fibra ottica Fth (Fiber To The Home) nel territorio di Villamarzana e Gognano è stata completata ed è attiva.

"Ricordo che il progetto, per la realizzazione dell’infrastruttura in fibra nel nostro territorio, è iniziato diversi anni fa e stato finanziato dalla Regione Veneto. L’amministrazione comunale di Villamarzana fin dall’ inizio ha dato la propria adesione e le autorizzazioni necessarie per prendere parte a questo processo di innovazione tecnologica informatica". Soddisfatto il vicesindaco Daniele Menon. 

"Con grande soddisfazione oggi ci troviamo in un territorio al passo con i tempi, dove l’uso delle nuove tecnologie si è dimostrato essenziale specialmente in questo periodo di pandemia".

Concludendo: "Questo ci permetterà di avere a breve tutte le attività del nostro paese, comprese aziende e le sedi della pubblica amministrazione (comune, scuole, biblioteca,monumento 43 martiri, ex canonica ), collegate in fibra ottica con un collegamento stabile garantito ad alta velocità.

Queste le informazioni per il cittadino che volesse attivare questo servizio: collegarsi all’ indirizzo https://openfiber.it/, verificare la connettività inserendo il proprio indirizzo, se risulta “Sei connesso” (vedi immagini sotto), a questo punto sarà possibile attivare un contratto con collegamento in fibra  tramite un Operatore Abilitato di telecomunicazioni. All’ indirizzo   https://openfiber.it/servizi-operatori/operatori-partner/
 
Articolo di Martedì 15 Dicembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it