Condividi la notizia

CORONAVIRUS

Semaforo verde per la scuola di Gaiba

La scuola di Gaiba (Rovigo) era stata chiusa mercoledì 16 dicembre dopo che un'alunna era risultata positiva al Covid-19, da lunedì riapre

0
Succede a:

GAIBA (Rovigo) - Lunedì 21 dicembre riaprirà la scuola primaria "Dante Alighieri" di Gaiba, chiusa temporaneamente per un caso Covid.

La scuola era stata chiusa mercoledì 16 dicembre dopo che un'alunna era risultata positiva al Covid-19 con test rapido e tampone molecolare. L'Istituto Comprensivo di Stienta si era attivato subito per procedere alla chiusura temporanea e aveva disposto con l'Ulss il tampone a tutti gli alunni ed il personale scolastico, al quale sono risultati tutti negativi. L'amministrazione comunale di Gaiba nella giornata di giovedì ha concertato con una ditta autorizzata la sanificazione seguita da un'igienizzazione dei locali scolastici, procedura che ha impegnato personale specializzato con l'utilizzo di prodotti prescritti dalle disposizioni sanitarie.

Lunedì pertanto sarà possibile per i bambini e le insegnanti della primaria di Gaiba riprendere in sicurezza le lezioni in presenza, lezioni che non si sono interrotte in questi tre giorni di temporanea chiusura grazie alla didattica a distanza.

Articolo di Sabato 19 Dicembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it