Condividi la notizia

SANITA’ ALTOPOLESINE

Nuovo medico di base, ma due vanno in pensione

Giuliano Alessio Albino nuovo medico a Bergantino e Melara (Rovigo), Lara Chiccoli e Anna Marchesini, prime cittadine delle due comunità, ringraziano Adriana Montagnana e Claudio Buzzacchi per il lavoro svolto

0
Succede a:

BERGANTINO-MELARA (Rovigo) - Bergantino e Melara sono gli ultimi due Comuni ovest rodigini a livello burocratico, ma tanto mantovani in senso socio-economico. Benessere diffuso, piccola e media impresa perno in virtù del distretto della giostra; la Vetreria polo industriale. Pur qui popolazione in calo nell'invecchiamento. A fine novembre gli abitanti bergantinesi erano scesi a 2495, quelli melaresi a 1694. Alle ultime amministrative di maggio 2019 si sono affermate per la prima volta insieme due sindache: a Bergantino la giovane Lara Chiccoli; a Melara Anna Marchesini, liste certo civiche, ma targate centro destra. Entrambe le prime cittadine sono all'esordio nel governo locale. Bergantino e Melara da tempo lavorano in sinergia tanto che si parlò pure  di creare un unico Comune ma le resistenze hanno prevalsero.

Siamo in clima prenatalizio, l'emergenza pandemica è al top negativo, due medici di base di Bergantino-Melara vanno in pensione per S. Silvestro e l'Ulss 5 ne ha nominato uno solo dal prossimo 1° gennaio.

Venerdì 18 dicembre Lara Chiccoli e Anna Marchesini hanno cofirmato un comunicato ufficiale rivolto a tutti i loro cittadini.

”In questi giorni siamo venuti a conoscenza della contemporanea cessazione dal servizio dei nostri due dottori di medicina generale, Adriana Montagnana e Claudio Buzzacchi, ciò a decorrere dal prossimo 31 dicembre. Il primo pensiero è quello di porgere un sentito ringraziamento per lo straordinario servizio prestato alla comunità, specie in questo ultimo periodo di emergenza Covid-19. Ci siamo subito attivate presso gli uffici dell'Ulss 5 per meglio comprendere come si sarebbe svolto il processo di sostituzione. Siamo felici di poter comunicare che è stato ufficialmente nominato il dottor Giuliano Alessio Albino in sostituzione della dottoressa Montagnana; gli assistiti del dottor Buzzacchi verranno distribuiti ai vari medici di ambito resisi disponibili. Nei prossimi giorni l'Ulls 5 contatterà gli assistiti di Bergantino e Melara onde dar loro la possibilità di scelta. Da ultimo vogliamo esprimere il nostro sentito ringraziamento alla dottoressa Anna Franzoso per l'attenzione rivolta a questa problematica”.

 

Articolo di Sabato 19 Dicembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it