Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

Un pareggio che non accontenta nessuno. Delta - Adriese finisce 2 - 2 [FOTO]

Partita equilibrata nel complesso tra le due squadre polesane (Rovigo), che alla fine portano a casa un punto a testa e guardano con positività l'anno prossimo

0
Succede a:

PORTO TOLLE (Rovigo) - Finisce con un pari il derby polesano tra Delta Porto Tolle e Adriese. Primo tempo a favore della formazione di casa, ma gli ospiti accorciano le distanze; nella seconda frazione di gioco pareggia subito la compagine granata, che però non continua il pressing e lascia spazio al Delta. 

Alla fine un 2 - 2 che non soddisfa nessuno e che fa perdere terreno a entrambe le squadre in classifica. 

Tutto inizia con un bello scatto sulla profondità di Vecchi, che trova la testa esterna all’area, di Beltrame, il quale prova a trovare impreparato Mascolo, che invece para e rinvia direttamente per far salire la squadra. 

Al 13’ passa in vantaggio la squadra di cada con Barone. Scatto in profondità di Episcopo, che crossa per l’accorrente Barone al centro, lo stesso, senza nessun marcatore, chiude direttamente in rete con Marocco completamente impreparato in questa circostanza. 

Passano 3 minuti e il Delta Porto Tolle raddoppia. Grande giocata di Raimondi, che s’invola tutto solo nella via centrale, serve ancora Barone, che anticipa nuovamente Tiozzo, e chiude in rete per il temporaneo 2 - 0. Adriese in gran confusione, tanto che Barone rischia di fare il terzo gol poco dopo. 

L’Adriese non si da per vinta e al 25’ accorcia le distanze con Bonetto. Angolo di Marangon, che trova al centro Tiozzo, che fa da sponda per la testa di Bonetto, che chiude in rete alla spalle di Mascolo. Adriese in crescita e che ha voglia di tornare in parità. 

Subito dopo Marangon crossa per Rosso sul secondo palo e lo stesso per un attimo non ci arriva per chiudere in rete. I granata vogliono il pareggio e Marangon ci prova su punizione, con una tiro di potenza, con Mascolo che si oncia sulla destra e para. 

Al 36’ Vecchi la mette dentro per Rosso, che colpisce a botta sicura di testa, ma i riflessi di Mascolo sono buoni e devia direttamente in angolo. Sulla sviluppo di quest’ultimo nessuno arriva sulla sfera e si riparte dal fondo. 

Finisce sul 2 - 1 la prima frazione di gioco con l’Adriese in piena crescita. Inizio sfavillante dell’Adriese, che trova il gol del pareggio dopo 2 minuti dal ritorno in campo, con Beltrame che trova l’angolo alto della porta, grazie ad un bel assist di Boscolo Papo, e batte nettamente Mascolo. 

Un minuto dopo Cicarevic, servito da Raimondi, devia la sfera in rete con il braccio attaccato al corpo, ma il direttore di gara annulla il gol e ammonisce l’attaccante deltino. Al 13’ Pellielo la mette dentro per Mboup, che non direziona bene la sfera e la palla esce di poco fuori. 

Al 21’ Barone calcia al volo un cross di Acquistapace, ma la sfera esce di poco sopra la traversa. Ora Adriese in grande difficoltà e assediata dal Delta Porto Tolle. Squadre che continuano a cercare il gol vittoria, ma nessuna si scompone.

Ci prova Cicarevic da fuori area, ma la conclusione è troppo centrale e la sfera è facile preda di Marocco. Bello scambio Barone con Raimondi, quest’ultimo appoggia per Pellielo, che non capisce e lascia sfilare la sfera. Al 47’ punizione di Marangon che sfiora l’incrocio dei pali. 

Finisce una partita combattuta fino alla fine, ma che si conclude con un pareggio che, di fatto non accontenta nessuno.

A fine gara è il mister del Delta Porto Tolle, Andrea Pagan, che commenta la sfida giocata: "Secondo il mio punto di vista la prestazione c’è e dispiace perché non c’è stata continuità. Peccato anche perchè sul 2 - 0 avevamo la possibilità di segnare ancora e invece non ce l’abbiamo fatta”. 

"Non ci voleva il 2 - 2 in quanto è l’unica cosa stonata del secondo tempo, dato che alla fine abbiamo fatto il massimo, accerchiando l’Adriese per un bel pezzo. Il gol annullato a Cicarevic c’era e non era assolutamente mano, per cui questo non va bene perché l’inerzia della partita poteva sicuramente cambiare”. 

"Abbiamo comunque giocato contro una squadra forte, un derby particolare e abbiamo subito due gol strani, che si potevano evitare, senza togliere assolutamente meriti agli avversari".

Anche il mister dell’Adriese, Gianluca Mattiazzi, commenta il derby giocato: "Aveva approvato bene la partita all’inizio, ma abbiamo fatto degli errori importanti che non ci stavano. Comunque non abbiamo fatto male, anzi, abbiamo cercato fino alla fine di difendere il risultato e magari fare qualcosa di più”. 

"I primi due gol ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo reagito nel miglior modo possibile per arrivare al pareggio, riuscendo a raggiungerlo all’inizio del secondo tempo. Il nostro obiettivo era quello di cercare di vincere a tutti i costi, soprattutto per quello che abbiamo dimostrato nel primo tempo”. 

"A noi servirebbe un centrocampista abbastanza fisico che in certe situazioni di gioco ci potrebbe far comodo. Kabine si è messo a disposizione ed è un ragazzo eccezionale; ha bisogno anche lui di riprendere il ritmo partita e migliorare sempre di più”. 

Delta Porto Tolle-Adriese 2 - 2 

Delta Porto Tolle: Mascolo, Pilotto (37’ st. Bertacca), Acquistapace, Trajlovoc, Moretti, Mboup, Pellielo, Episcopo, Barone, Cicarevic, Raimondi (43’ st. Gherardi). A disposizione: Mordenti, Maronilli, De Meio, Pasquinelli, Forin, Mazzucca, Minella. Allenatore: Pagan 

Adriese: Marocco, Cavallari, Vecchi (30’ st. Addolori), Bonetto, Meneghello (37’ st. Scarparo), Tiozzo, Rosso, Boscolo Papo, Kabine (37’ st. Rosati), Marangon, Beltrame. A disposizione: Ballarin, Garav, Pagan, Cotali, Hermes, Bonini. Allenatore: Mattiazzi 

Arbitro: Campobasso di Formia 
Assistenti di linea: Cicia di Palermo e Vitaggio di Trapani 
Reti: 13’ pt., 16’ st. Barone (D), 25’ pt. Bonetto (A), 2’ st. Beltrame (A)
Ammoniti: Barone, Pilotto, Episcopo (D), Tiozzo, Kabine, Bonetto (A)
Note: tempo uggioso, assenza di pubblico, angoli 2/3, recupero 0/3

11. giornata serie D girone C
AMBROSIANA - CALDIERO 2 - 2
BELLUNO - LUPARENSE 2 - 2
CHIONS - CARTIGLIANO 0 - 0
CJARLINS - V. BOLZANO 1 - 1
DELTA - ADRIESE 2 - 2
ESTE - MANZANESE 2 - 4
U.C.CHIOGGIA S. - U.S.GIORGIO SED. 2 - 1
UNION FELTRE - MESTRE 3 - 1
rinviate a data da destinarsi
ARZIGNANO - CAMPODARSEGO
TRENTO - MONTEBELLUNA

Classifica
TRENTO 20 **
U.C.CHIOGGIA S. 20
BELLUNO 19
DELTA 19 *
LUPARENSE 17 *
MANZANESE 17 *
MESTRE 17 
CJARLINS 17
ESTE 16
MONTEBELLUNA 16 *
CALDIERO 16 
V. BOLZANO 15 **
ADRIESE 13 
ARZIGNANO 12 *
CARTIGLIANO 12 
UNION FELTRE 9 *
AMBROSIANA 7
U.S.GIORGIO SED. 5 *
CAMPODARS. 5 ***
CHIONS 4 **
* 1 gara in meno 
** 2 gare in meno
*** 3 gare in meno
 



 
Articolo di Mercoledì 23 Dicembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it