Condividi la notizia

ISTRUZIONE

Momento educativo sfruttando le nuove tecnologie

I ragazzi di classe 5^a della scuola primaria di Pontecchio Polesine (Rovigo) hanno incontrato su Google meet gli amici della scuola dell’infanzia San Giuseppe del Paese

0
Succede a:

PONTECCHIO POLESINE (Rovigo) - Mercoledì 23 dicembre 2020, le ragazze e i ragazzi di classe 5^a della scuola primaria di Pontecchio Polesine hanno incontrato su Google meet gli amici della scuola dell’infanzia San Giuseppe del Paese. Cio’ è stato reso possibile anche grazie alla disponibilità e alla collaborazione dimostrate dalle colleghe della scuola dell’infanzia con le quali, orami da anni, si è instaurato un ottimo rapporto professionale.

Gli alunni della scuola primaria hanno recitato un brano tratto dal libro “un natale davvero speciale” di Raffaella Benetti, con brevi intermezzi musicali, a cui è seguita un’attività laboratoriale con la costruzione di un biglietto di auguri da parte degli orsetti.

Il testo ha voluto mettere in evidenza l’importanza dei giochi tradizionali per sviluppare la fantasia che c’e’ in ognuno di noi. I piccoli amici orsetti e le loro maestre hanno dimostrato con affetto di aver gradito la breve rappresentazione.

Questo momento educativo fa parte del progetto continuità che da anni contraddistingue tutte le scuole dell’istituto comprensivo di Polesella, in particolare il plesso di Pontecchio, che non ha voluto mancare all’appuntamento nemmeno in una situazione così difficile come quella che stiamo vivendo.

Seguiranno altre occasioni d’incontro fra i due ordini di scuola, giusto per favorire il passaggio dei piccoli amici.

Nel mese di gennaio, e precisamente nei giorni 12 e 19, le famiglie potranno incontrare i docenti, ovviamente a distanza, per la presentazione dell’offerta formativa e dell’organizzazione scolastica. il tutto avverrà a distanza, per ovvi motivi sanitari.

Nei primi giorni di gennaio le famiglie troveranno il link dal quale accedere sul sito dell’istituto comprensivo di Polesella.

 

Articolo di Mercoledì 23 Dicembre 2020

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it