Condividi la notizia

CORONAVIRUS

Gli over 70 saranno vaccinati entro aprile. In Veneto crolla l’incidenza tra i test effettuati e i positivi trovati

2.134 positivi al Covid-19 in Veneto nelle ultime 24 ore a fronte di ben 52.671 tamponi, l’incidenza è del 4%, la media nazionale è del 14. Luca Zaia invoca aiuti per l’economia regionale “capisco la rabbia di chi è chiuso, servono i ristori”

0
Succede a:

MARGHERA (VENEZIA) - “Il vaccino è l'unico modo per venirne fuori”. Lo ha detto Luca Zaia, nel consueto punto stampa di martedì 12 gennaio dalla sede della Protezione civile di Marghera.

“Stanno arrivando i primi vaccini di Moderna, speriamo arrivi presto quello di Astra Zeneca. Se ci fossero 4 milioni di dosi subito in 4 mesi potremmo farli tutti: ma a 40 mila vaccini a settimana non ce la facciamo. Ad aprile tutti gli over 70 saranno vaccinati”. 

Oggi sono arrivati altri 40 mila vaccini, e di conseguenza anche in Ulss 5 Polesana per la provincia di Rovigo. Numeri che continuano a scendere, ed essendo un dato confermato da giorni, è un bel segnale. 

2.134 positivi al Covid-19 in Veneto nelle ultime 24 ore a fronte di ben 52.671 tamponi, l’incidenza è del 4%, la media nazionale è del 14. 3.419 i ricoverati, di cui 391 in terapia intensiva. Purtroppo il numero dei decessi cresce ancora, 166 i morti in un giorno. 

“Se il Governo decidesse il "liberi tutti" la sanità andrebbe allo schianto. Capisco che la situazione sembra sembra rosea, ma abbiamo quasi 3.500 persone ricoverate. E se vanno in tilt gli ospedali - ha sottolineato Zaia - non c'è spazio per nessuno”.  

 

Articolo di Martedì 12 Gennaio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it