Condividi la notizia

INCENDIO 

Barca in fiamme, in salvo l’equipaggio 

Divorata dal rogo l’imbarcazione al largo di Porto Caleri (Rovigo) è affondata, gli occupanti sono stati tratti in salvo dal celere intervento 

0
Succede a:

PORTO CALERI (Rovigo) - L’allarme è scattato alle 11:10, quando la sala operativa della Capitaneria di Porto di Chioggia è stata allertata dal Dipendente Ufficio Locale Marittimo di Porto Levante relativamente ad  un incendio divampato a bordo di un’unità da diporto, denominata “Ambra I”, a circa due miglia al traverso di Porto Caleri.

La sala operativa della Capitaneria di Porto di Chioggia, assumeva prontamente il coordinamento delle operazioni e disponeva l’invio in zona della dipendente motovedetta CP 541. Veniva, inoltre, dirottata sul luogo dell’incendio un ulteriore unità denominata Melanie B di rientro dal Terminal Adriatic Lng e in navigazione per Porto Levante. 

A bordo dell’imbarcazione le due persone occupanti l’unità sono state tratte in salvo dal Motopesca Doria D.,in navigazione proprio in zona dell’evento.

Al momento la Capitaneria di Porto di Chioggia ha aperto una inchiesta amministrativa finalizzata ad accertare tutti gli elementi utili a definire le modalità dell’accaduto.
La motovedetta  CP 541 giunta sul posto constatava l’unità ormai semiaffondata e avvolta dalle fiamme, in procinto di affondare a causa dei grossi danni ricevuti dall’incendio, nonostante qualsiasi tentativo di estinzione  è affondata poco dopo.

Le conseguenze gravi dovute all’incendio e poi all’affondamento, tuttavia, non hanno coinvolto gli occupanti, che per fortuna sono stati tratti in salvo e stanno bene.

Articolo di Mercoledì 13 Gennaio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it