CORONAVIRUS AIUTI ADRIA
Chiusure imposte con Dpcm, Omar Barbierato: "Mi aspetto aiuti concreti per le attività da parte di Stato e Regione"
Il primo cittadino di Adria (Rovigo) sottolinea la difficoltà che stanno attraversando molte attività e gli aiuti che devono arrivare per sollevarli da questa situazione
0Succede a:


"Da sottolineare che non solo coloro che tengono chiuso sono in difficoltà, ma anche molti altri, che fanno fatica a trovare i soldi per pagare bollette, affitto, tasse e fornitori". "Ogni istituzione in questo momento deve fare la sua parte: da canto suo il comune di Adria ha cercato di fare il proprio con i fondi che un comune può avere, quindi abbiamo fatto un bando per aiuti a fondo perduto, quindi soldi che non hanno tassazione e che non devono tornare indietro; per quanto pochi sono arrivati a chi aveva bisogno".
Sottolineando: "Ricordiamo anche i buoni shopping, i plateatici gratuiti e l'esonero della Cosap". "Da parte dello Stato e anche da parte della Regione ci aspettiamo qualcosa, degli aiuti concreti, e non le briciole, affinchè queste attività possano rimanere in piedi e possano riprendere a camminare quando sarà il momento". "Molte attività sono in affitto e altre hanno dei lavoratori e quindi c'è da chiedersi se le stesse riusciranno a mantenerli?".
"Servono aiuti a fondo perduto e non solo se io investo altri soldi, perchè aiutano queste attività a guardare nel futuro; questo non esclude altri tipi di aiuto, ma ci devono essere entrambi".
Articolo di Giovedì 14 Gennaio 2021
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it