Condividi la notizia

ECONOMIA

Cmc Caravan celebra 60 anni di attività

La Cmc di Bergantino (Rovigo) ha conquistato l’intera Europa, arrivando ad esportare oggi il 98% della propria produzione. Con il nuovo anno lancia un modulo abitativo prefabbricato destinato al segmento del turismo di lusso

0
Succede a:

BERGANTINO (Rovigo) - L’Azienda di Bergntino (Rovigo) festeggia oggi 60 anni di attività nella costruzione e allestimento di Caravan e negozi mobili personalizzati in ogni dettaglio per lo spettacolo viaggiante.

Quando fu avviata da Valentino Cuoghi e Romano Marangoni, nel 1961, l’attività di Cmc consisteva nella creazione di mobili e infissi.

Negli anni i due giovani soci applicarono le loro abilità artigianali nella riconversione di vecchi scuolabus ad uso abitativo al servizio delle famiglie di giostrai locali, che trovarono in questa soluzione la possibilità di migliorare drasticamente la qualità della propria vita nei lunghi periodi di viaggio.

Nel corso degli anni 90, l’attività passò ai figli, Vanni Cuoghi e Marco Marangoni, con i quali iniziarono le prime esportazioni all’estero, in particolare in Francia. Presto, Cmc ha conquistato l’intera Europa, arrivando ad esportare oggi il 98% della propria produzione. Una produzione che cresce anno dopo anno, ma che continua a mantenere una fortissima connotazione artigianale, vero punto di forza della Cmc. Ogni spazio è curato nel dettaglio attraverso un’accurata selezione di materiali nobili, essenze di legno pregiate e marmi e ogni particolare tecnico e estetico può essere personalizzato secondo il gusto e le esigenze del cliente.

È questo il segreto che da vita ad ambienti unici, esclusivi, progettati e sviluppati con il principio di migliorare sensibilmente la quotidianità di lavoro e di vita, offrendo ai clienti il comfort di una vera e propria villa. Anche gli spazi non richiedono compromessi: gli spazi interni sono ampi, arrivando ad un’abitabilità che supera i 110 mq e disposizioni create su misura. I sistemi sono progettati individualmente, anche per i clienti più sensibili all’ambiente che richiedono l’installazione di sistemi solari e fotovoltaici.

A rendere possibile tutto questo, una struttura nella quale ogni fase è internalizzata e un team di professionisti cresciuti in azienda e con l’azienda. Dalla carpenteria alla falegnameria, passando per la verniciatura e arrivando alle finiture, la produzione viene realizzata completamente all’interno e  manualmente per rispondere alle richieste del mercato con maggiore elasticità e garantire un controllo più attento su ciascun componente installato.

Unitamente ai 60 anni di attività, si festeggiano anche importanti obiettivi per Cmc Caravan per il 2021: a partire dal lancio di Core, il nuovo nato in casa Cmc, un modulo abitativo prefabbricato destinato al segmento del turismo di lusso, e la creazione di un comparto dedicato al noleggio per i settori racing e cinematografico.

Articolo di Sabato 16 Gennaio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it