Condividi la notizia

RUGBY

Casellato: “Siamo stati bravi a mantenere un buon focus e determinazione”

Dagli spogliatoi soddisfatti i tecnici di FemiCz Rovigo e Fiamme Oro, Casellato ritrova la serenità completa, Craig Green un punto per il morale e una buona prestazione

0
Succede a:
Umberto Casellato

ROMA - Un punto meritato per le Fiamme Oro, come il successo dei Bersaglieri, bravi a vincere contro un avversario molto temibile. Successo scaccia crisi per la FemiCz Rovigo, dopo l’agile vittoria sul Colorno, i poliziotti sono una squadra di altra caratura, vittoria che vale doppio in trasferta in chiave playoff.

leggi la cronaca di Fiamme Oro - FemiCz Rovigo
leggi l’articolo sulla vittoria numero 1000 del Rovigo

”Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile - commenta coach Casellato - l’abbiamo preparata bene in settimana. Non abbiamo ancora trovato la serenità della gestione del gioco al 100%. In un paio di occasioni siamo andati fuori binario rispetto a ciò che avevamo preparato, dopo però siamo stati bravi a mantenere un buon focus e determinazione. Troviamo continuità nelle vittorie, era da inizio Campionato che non vincevamo due partite di seguito dunque questo è un punto positivo. Adesso ci prepariamo per il girone di ritorno, dove speriamo di poter ritrovare i nostri tifosi allo Stadio.”

Cremisi che hanno dato del filo da torcere alla FemiCz, Abbiamo lottato fino in fondo cercando di portare a casa il risultato contro la prima in classifica – ha dichiarato coach Craig Green al termine della partita – È stata una buona prova per noi e alla fine il Rovigo, grazie ad una maggior esperienza ed energia, è riuscito a spuntarla. Nonostante la sconfitta, ho visto in campo quel passo in avanti che rispetto a Mogliano dovevamo compiere: abbiamo fatto girare il pallone molto meglio a differenza delle altre partite, abbiamo mostrato una difesa più solida del solito e in touche e mischia chiusa siamo riusciti spesso ad avere la meglio sui nostri avversari. Stiamo facendo dei passi in avanti e sono fiducioso che nelle prossime partite riusciremo a dimostrarlo ancora di più. Oggi abbiamo portato un punto prezioso a casa e, se non ci fossimo riusciti, sarebbe stata una beffa”.

Articolo di Sabato 16 Gennaio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it