Condividi la notizia

SPORT

Anche le Pantere possono ripartire 

Chiaramente ora bisognerà aspettare di capire cosa prevederanno i protocolli, ma per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo è una splendida notizia 

0
Succede a:

ROVIGO - Dopo il buio della pandemia, inizia a tornare la luce anche in casa Cipriani Nuovo Basket Rovigo. La Federazione Italiana Pallacanestro ha appena comunicato che: “Alla luce dell’ultimo Dpcm, la Federazione Italiana Pallacanestro comunica di aver inviato al Coni una nuova lista aggiornata delle categorie di preminente interesse nazionale. Sono stati qualificati in tal modo tutti i Campionati Seniores e tutti i Campionati Giovanili di pallacanestro e di 3X3 di ogni ordine e grado con esclusione del Minibasket, che non può essere qualificato come di preminente interesse nazionale in quanto considerato attività non agonistica e quindi non soggetta a visita di idoneità medico sportiva”.

Questo significa che anche l’intera attività delle Pantere potrà ripartire una volta usciti i protocolli federali. Si presume che per gli inizi dei campionati ci vorrà ancora diverso tempo, ma se non altro ci si potrà presto tornare ad allenare.

“E’ una straordinaria notizia – confessa il presidente Gionata Morello – Il morale era davvero bassissimo, specialmente dopo la riclassificazione del 03 gennaio, che era veramente assurda e che, per fortuna, è stata immediatamente rivista dagli organi federali su spinta dei vari comitati regionali. Chiaramente ora bisognerà aspettare di capire cosa prevederanno i protocolli e se saranno realisticamente affrontabili da noi società dilettantistiche, ma intanto il primo passo verso la normalità è stato mosso”.

Per il Cipriani Nbr, sono dunque ai blocchi di partenza sia la Serie D (massimo campionato maschile della Provincia), che l’Under 18 e Under 13. Purtroppo è ancora al palo il Nuovo MiniBasket Rovigo, poiché anche per quest’ultimo Dpcm, esattamente come per i precedenti, il minibasket non è considerato attività agonistica e, dunque, non è consentito dalla Fip.

Articolo di Lunedì 18 Gennaio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it