Condividi la notizia

FORMAZIONE 

Imparare a gestire meglio il proprio tempo e ridurre lo stress

Al coworking di Zico Rovigo arriva il corso condotto da Giorgia Sorinelli, professional organizer

0
Succede a:

ROVIGO - Gestire bene il proprio tempo è qualcosa che si può imparare? Ne è assolutamente convinta Giorgia Sorinelli, che sul proprio metodo di gestione delle giornate ha impostato un felice equilibrio tra vita professionale, famiglia e tempo libero. E che oggi insegna, in veste di "professional organizer", proprio come gestire meglio il proprio tempo, non solo per essere più produttivi, ma soprattutto per ridurre lo stress. 

Giorgia Sorinelli è la docente d'eccezione del corso "Imparare a gestire bene il proprio tempo", promosso dal coworking di Zico in due appuntamenti on line il 1° e l'8 febbraio 2021, dalle 17 alle 19. Padovana di nascita, ma attiva ormai in tutta Italia, si è specializzata negli ultimi anni come formatrice e consulente sul tema dell'organizzazione, rivolgendosi non solo agli adulti, ma anche ai bambini. 

Il tema al centro del corso è tra i più sentiti per chi lavora e deve conciliare ritmi di vita spesso frenetici, tra lavoro, faccende domestiche, figli o altri familiari a carico, senza contare hobby e interessi nel tempo libero. Saper organizzare bene i propri ritmi quotidiani è fondamentale non solo per essere più produttivi sul lavoro, ma anche per ridurre il carico di stress e trovare un migliore equilibrio tra le attività quotidiane. Tutto questo è qualcosa che si può imparare, mettendo in atto ogni giorno alcuni buoni comportamenti. 

Ad esempio? Definendo le priorità, gestendo le attività passo a passo, dandosi obiettivi definiti, individuando i contesti e le situazioni migliori per combattere le distrazioni.

Il corso ha un costo di 28 euro, con sconti per i membri del coworking e della "community" di Zico, e le iscrizioni sono già aperte tramite il sito www.coopuprovigo.it o la piattaforma Eventbrite. Chi volesse informazioni, può contattare Zico coworking al numero 333 7878566 o scrivere a info@zico.me.

 

Articolo di Lunedì 18 Gennaio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it