Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI ROVIGO

Cominciati i lavori all’ex liceo Celio

L’Innovation Lab di Rovigo diventa realtà, cominciati i lavori di manutenzione straordinaria in via Badaloni, sarà una cittadella digitale nel cuore della città

0
Succede a:

ROVIGO - Il Covid-19 ha rallentato il progetto (LEGGI INTERVISTA ALL’ASSESSORE CATTOZZO), ma finalmente all’ex liceo Celio sono partiti i lavori (LEGGI LE ANTICIPAZIONI DEL SINDACO GAFFEO). 

Sarà una cittadella digitale nel cuore della città di Rovigo, i lavori di cablatura dell’edificio per avere la banda larga e dunque il wi-fi in tutti i locali, consentirà di fatto la partenza dell’Innovation Lab.

La ditta Retice di Badia Polesine, che si è aggiudicata i lavori per un importo di circa 132 mila euro, più iva, ha cominciato la manutenzione straordinaria della struttura in via Badaloni, finanziato con un mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti, ma che ricade in un bando regionale da 700mila euro a cui ha partecipato il Comune di Rovigo.

Sarà un servizio pubblico digitale dedicato a tutte le fasce d’età, il progetto coinvolge anche Il Centro servizi volontariato, l’incubatore di imprese T2i, il Fablab. Spazi che saranno dedicati anche al coworking, aule studio per i ragazzi dell’università, palestre digitali per imparare le nuove tecnologie.

Articolo di Lunedì 18 Gennaio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it