Condividi la notizia

TURISMO ALBARELLA

Nell'anno 2020 Albarella è promossa dagli ospiti come Isola sicura

Ottima la pulizia e i servizi per le case in affitto e le camere in hotel. Nuovi interventi in arrivo per l’area piscine e palestra nell'isola all'interno del comune di Rosolina (Rovigo)

0
Succede a:
ALBARELLA (Rovigo) - L’Isola di Albarella vuole confermarsi Isola sicura per i propri ospiti anche per la stagione 2021, fornendo servizi e ambienti protetti e ben organizzati in chiave prevenzione sanitaria. Come punto di partenza, quindi, si è analizzato il feedback ottenuto dagli ospiti della stagione 2020, tramite un questionario dove ognuno ha potuto esprimere il proprio giudizio sui punti di forza e sui punti da migliorare sulla base del proprio vissuto e percepito in Isola.

I dati parlano chiaro: Albarella, con i suoi ampi spazi immersi nella natura, è stata promossa come Isola sicura. Distanziamento, pace e relax lontano dagli assembramenti del turismo di massa, attività sportive outdoor sono per antonomasia le caratteristiche dell’Isola (600 ettari per 10mila ospiti). A incidere positivamente è stato soprattutto l’ottimo feedback ricevuto per quanto riguarda la pulizia e l’organizzazione degli spazi nelle case in affitto, l’organizzazione del servizio ricevimento, la completezza delle informazioni ricevute in fase di prenotazione, la professionalità e la disponibilità del personale all’accoglienza e impiegato nei servizi offerti dall’Isola.

Analoghi risultati anche per l’Hotel Capo Nord, dove gli ospiti hanno promosso a pieni voti l’ordine e la pulizia in camera, così come la gestione della piscina relax. Positivo, in chiave di sicurezza sanitaria, anche il controllo degli ingressi nell’Isola e la sorveglianza operata dalla Civis 24 ore su 24.

Anche per la stagione 2021 Albarella manterrà elevati i suoi standard qualitativi che le hanno permesso di essere la destinazione preferita dagli ospiti che fanno della sicurezza un requisito fondamentale. Verrà mantenuto ad esempio il distanziamento tra gli ombrelloni della spiaggia maggiore rispetto a quello richiesto dalle linee guida nazionali, peculiarità che da sempre caratterizzano le ampie spiagge dell’Isola.

Nonostante il percepito sia positivo, con appositivi interventi programmati e mirati sarà possibile migliorare ulteriormente l’esperienza per gli ospiti: saranno ottimizzati
i percorsi di accesso a tutti i servizi quali piscine e ristorante e verrà ulteriormente ampliata l’offerta del fitness all’aperto, garantendo quindi sempre il distanziamento interpersonale ed evitando così assembramenti nelle zone di maggior afflusso.

Con questi interventi Albarella è pronta per iniziare una stagione ancora più sicura e serena per tutti gli ospiti di qualsiasi età.
Articolo di Martedì 19 Gennaio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it