Condividi la notizia

FORMAZIONE

Segreteria, magazzino e marketing: come cambiano con il digitale

Tre corsi per l'inserimento lavorativo di disoccupati promossi da Zico Lavoro e Assercoop Rovigo

0
Succede a:

ROVIGO - Dalla segreteria con competenze digitali alla logistica in un magazzino informatizzato, due nuovi corsi si aggiungono alle proposte di Zico Lavoro e Assercoop per utilizzare l'Assegno per il lavoro della Regione Veneto per i disoccupati. E torna il corso su digital e social marketing, che ha registrato il tutto esaurito nella sua prima edizione, in partenza nei prossimi giorni.

Cos'è l'assegno per il lavoro? E' lo strumento di finanziamento che la Regione mette a disposizione di cittadini disoccupati per supportarli e aiutarli nella ricerca di un nuovo lavoro. In poche parole, un bonus economico che una persona può utilizzare per partecipare ad un percorso gratuito e personalizzato di formazione e reinserimento lavorativo. Possono partecipare, dunque, cittadini residenti o domiciliati nella nostra regione, disoccupati o inoccupati di età superiore ai 30 anni. Per richiederlo, basta rivolgersi al proprio Centro per l'impiego. Nella stessa sede si può scegliere una delle proposte formative disponibili.

In questo caso, basterà indicare Assercoop, che è partner di Zico Lavoro nella realizzazione delle attività formative per persone disoccupate. E naturalmente bisognerà scegliere quale tra i tre corsi si vuole frequentare, in base alle proprie attitudini, alle proprie competenze e a ciò che si vorrebbe fare successivamente.

Tutti i corsi durano 90 ore e dovrebbero iniziare a febbraio, al raggiungimento del numero di iscritti previsto. Il percorso "Addetto alla segreteria con competenze digitali" unisce una formazione sulle attività di back office e front office, segreteria e archivio ad un approfondimento sugli strumenti informatici e la gestione delle pagine social aziendali, creando così una figura professionale abbastanza versatile da rispondere alle esigenze di piccole e medie imprese, che richiedono un impiegato capace anche di curare piccole attività di comunicazione.

Con il corso "Addetto alla logistica e al magazzino informatizzato" si apprendono invece le competenze relative alla gestione di un magazzino, nell'epoca della digitalizzazione, della robotica e dell'introduzione di nuove tecnologie. Viene riproposto, infine, il corso "Digital e social media marketing", per chi vuole formarsi su strumenti e tecniche di marketing in ambito web e social.

Chi avesse bisogno di maggiori informazioni, può contattare gli operatori di Zico Lavoro al numero 375 6794269 o scrivere a lavoro@zico.me

Articolo di Giovedì 21 Gennaio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it