Condividi la notizia

SOLIDARIETA’ 

Rotary club Rovigo e Despar vicini a chi ne ha più bisogno

Rotary Club di Rovigo e Despar per il locale Centro Aiuto alla Vita, Il service si è concretizzato nella donazione di prodotti dedicati ai bimbi con meno di due anni e ne beneficeranno 83 famiglie del territorio  

0
Succede a:

ROVIGO - Il Rotary Club di Rovigo si è unito ai moltissimi altri del Distretto del Triveneto 2060 per dare un aiuto a persone che sentono il peso di difficoltà economiche e lavorative aggravato dalla pandemia in corso.

“Abbiamo interpretato il Service - ha spiegato Maurizio Zerilli, presidente del Rotary Club di Rovigo - rivolgendo la nostra attenzione ai più piccoli e, per essere bambini, anche i più indifesi. Con la collaborazione, indispensabile, del locale Centro Aiuto alla Vita e con il supporto di Aspiag Service Despar, abbiamo acquistato delle card spesa nei punti vendita Despar: le card si sono tradotte poi in beni per la prima infanzia da destinare alle famiglie”.

Il service si è concretizzato nella donazione di prodotti dedicati ai bimbi con meno di due anni e ne beneficeranno 83 famiglie del territorio di Rovigo. La consegna e la distribuzione verrà effettuata dal Centro Aiuto alla Vita che svolge una attività centrale di supporto alle famiglie. Aspiag Service Despar ha collaborato all’iniziativa supportando la logistica del progetto; questa attività si inserisce nelle iniziative realizzate dal Distretto Rotary 2060, un progetto partecipato e di ancora maggiore valore attraverso il quale i 91 Rotary Club del Distretto hanno aiutato moltissime famiglie di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia in difficoltà.

“Siamo stati felici - ha dichiarato Giovanni Taliana, Direttore Relazione Esterne di Aspiag Service Despar, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna - di collaborare a questa iniziativa. L’unione fa la forza e in questo caso crea la possibilità di aiutare le famiglie con bimbi molto piccoli: grazie al Rotary Club per averci scelto e grazie al Centro Aiuto alla Vita per il grande impegno sul territorio. Lavorare capillarmente, creare iniziative di partnership così specifiche permette di aiutare tante persone in maniera molto efficace ed è una delle tante modalità che siamo fieri di scegliere per dare supporto e vicinanza alle comunità presenti sul nostro territorio”.

“Un ringraziamento particolare al Rotary Club di Rovigo e ad Aspiag Service Despar - ha commentato la Presidente del Centro Aiuto alla Vita, Maria Beatrice Azzi - due realtà molto sensibili e sempre pronte a mettersi a disposizione della nostra comunità. Grazie a questa donazione avremo modo di aiutare concretamente molte famiglie che stanno attraversando un periodo complicato, persone che in questo momento hanno bisogno del nostro aiuto”.

“Il progetto - ha concluso il presidente del Rotary di Rovigo Zerilli - è un esempio di solidarietà circolare, che ottiene anche di rendere stabile una rete di relazioni e collaborazioni tra persone, associazioni e imprese territoriali per intercettare e supportare i bisogni e le necessità di quanti stanno vivendo un periodo di difficoltà. Scriveva Kant: La solidarietà del genere umano non è solo un segno bello e nobile, ma una necessità pressante, un 'essere o non essere', una questione di vita o di morte”.

Articolo di Giovedì 21 Gennaio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it