Condividi la notizia

TUNNEL DEGLI ABBRACCI

[VIDEO] Tutto pronto a Lendinara per riabbracciare i propri cari in casa di riposo, appena l'Ipab sarà dichiarata "Covid free"

La Casa Albergo ha ultimato la realizzazione di due tunnel dedicati a far rivivere la socialità tra ospiti e famigliari. Presentata l'iniziativa in partenza, probabilmente, già ad inizio febbraio

0
Succede a:
LENDINARA (Rovigo) - Tutto pronto all'Ipab casa albergo di Lendinara per ritornare a far vivere agli ospiti quel minimo di socialità con i famigliari che l'emergenza da Coronavirus ha rubato da mesi.

La soddisfazione di Tatiana Travaglini, rappresentante del comitato dei famigliari è palpabile, le parole spese per ringraziare la presidente Tosca Sambinello, il consiglio di amministrazione e la direzione ne sono la prova.


All'inaugurazione dei due tunnel per gli abbracci di Casa Albergo (LEGGI ARTICOLO) anche il sindaco di Lendinara Luigi Viaro che, reduce dalla malattia (LEGGI ARTICOLO), ha portato la propria testimonianza di vittima di quel sentimento di isolamento ed abbandono che un paziente, malato, soffre durante la lunga degenza in solitaria.


I tunnel saranno operativi probabilmente da inizio febbraio, non subito, in quanto la situazione del drammatico focolaio esploso all'interno della struttura non è ancora risolta. "Dovremo prima essere considerati Covid free - afferma il direttore Vittorio Boschetti - al momento abbiamo ancora 10 ospiti positivi e 3 operatori. Stiamo svuotando un nucleo per isolare tutti i positivi in un ambiente fisicamente separato dal resto degli ospiti di modo da poter dichiarare la fine dell'emergenza sanitaria all'interno della struttura principale".

Appena questa operazione saà conclusa i due tunnel cominceranno la propria funzione straordinaria, quella di poter regalare gioia ed affetto ai fragili ospiti della Ipab di Lendinara.
Articolo di Sabato 23 Gennaio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it