CONTRASTO AL CONTAGIO DA CORONAVIRUS
Sdegno sui social: "Multe e sospensione della attività di un bar mentre in chiesa centinaia di persone"
I carabinieri multano e sospendono l'attività a due bar. Il bar Sharon di Lendinara e uno di Porto Viro dovranno tenere chiuso per 5 giorni. Moreno Ferrari: "Due pesi e due misure per evitare lo scambio di idee"
0Succede a:


Domenica 24 gennaio a Lendinara è stata sospesa per 5 giorni l'attività di un altro bar per violazione delle disposizioni sulla somministrazione di generi (sanzionato un cliente sorpreso nelle pertinenze del bar più il titolare).
Alle alle ore 9.30 circa si sono presentati i carabinieri nello storico bar Sharon caffè di Lendinara in piazza San Marco. Sul social Facebook sono apparsi dei post di sdegno e protesta di qualche lendinarese che mettevano in evidenza come nella stessa mattinata uscivano centinaia di persone dalla chiesa vicina, "contate io 170 persone in uscita dalla chiesa" scrive un lendinarese sul social "e per uno che beve il caffè sotto i portici 400 euro al cliente" e altrettanti al gestore con sospensione dell'attività. Moreno Ferrari, responsabile del Fuoco del Polesine Movimento R2020 e con la solidarietà dei fuochi della bassa padovana, ha sottolineato la "cosa assurda di tutto questo, oltre l’evidente e smodato uso della forza pubblica, ricordiamo pagata dalla collettività, sta nella logica, poco evangelica, di due pesi e due misure tra bar e chiese, per non dire dei supermercati. C’è da ricordare che questo gestore stava lavorando nel pieno rispetto delle regole, visto che nel bar non sì può entrare ma solo fare esporto, mentre potrebbero essere multati i clienti che consumano davanti al bar. Da ciò si evince che l’idea che sottende queste azioni militari è quella di impedire che il popolo si incontri, si parli, scambi idee su ciò che sta succedendo".
Articolo di Domenica 24 Gennaio 2021
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it