Condividi la notizia

SPORT

Andrea Denti verso la riconferma

Il prossimo venerdì 29 gennaio si rinnoverà il consiglio direttivo del Csi provinciale di Rovigo. Giovanni Cattozzi candidato alla presidenza del comitato Regionale 

0
Succede a:

ROVIGO - Si terrà un'assemblea non in presenza per eleggere il presidente e i nuovi  8 membri dirigenti.  Il presidente unico candidato Andrea Denti si appresta alla riconferma dopo 4 anni di impegno profuso a mantenere attivo un comitato provinciale, che ha confermato il suo ruolo di riferimento sportivo e sociale nel territorio. 

Il comitato ha stretto in questi anni una buona collaborazione con il carcere di Rovigo, per  diffondere lo spirito di uguaglianza e fraternità in luoghi che a ns avviso devono essere di recupero e non di estromissione dalla vita.

“Abbiamo in questi 4 anni cercato di sviluppare attitudine alla aggregazione sportiva nel rispetto delle regole - spiega Andrea Denti - con organizzazione di tornei di pallavolo open , calcio a 5 open e a 8 over 35. Alcune proprie squadre di calcio si sono distinte anche a livello regionale, nelle finali organizzate proprio a Rovigo lo scorso anno.

Prospettive future del presidente Denti e del suo staff, dato anche i tempi incerti, sono  di puntare anche agli sport minori,

che già sono stati attenzionati durante la gestione uscente,  con l'organizzazione di gare di bici per bambini e marce non competitive e di sostenere nella loro riemersione i circoli parrocchiali, ormai sempre più in disuso nelle nostre parrocchie e, invece, importante punto aggregativo ed educativo per bambini e ragazzi, in un sodalizio Cristiano.

Il presidente coglie l'occasione per ringraziare il vice presidente Giovanni Cattozzi, per il grande impegno

e attività continuamente  profusi in questi 4 anni, anche nell'approccio e nel legame con le società sportive, il quale è candidato come presidente Regionale nelle elezioni regionali e che potrebbe, quindi, portare la sua grande esperienza al servizio dei 9 comitati provinciali del Veneto.

Articolo di Lunedì 25 Gennaio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it