Condividi la notizia

PATTINAGGIO

Corsi per tutte le età

Anno nuovo, attività intensificata. Il 2021 ha portato alla straordinaria riapertura delle iscrizioni per l'Accademia di pattinaggio in linea organizzata dallo Skating Club Rovigo

0
Succede a:

ROVIGO - I corsi, effettuati nelle tre piste del Pattinodromo delle Rose, non hanno mai conosciuto soste essendo uno sport “non di contatto” e che viene effettuato un impianto all'aperto che così garantisce ampi spazi, sicurezza, entrata e uscita separata, misurazione della temperatura, igienizzazione e anche ozonizzazione dei servizi. Il tutto permette ai tanti allievi di poter fare tranquillamente l'attività. Insomma, tra via Bramante e via Muratori, a fianco del Palasport c'è una vera oasi sportiva

L'attività è stata intensificata sin da settembre e vede l'effettuazione di ben quattro corsi, aperti a maschi e femmine dai 4 ai 16 anni, con l'opportunità di effettuare lezione di prova e trovare a disposizione decine di paia di pattini in linea e i caschi protettivi. I quattro corsi, si svolgono in ben cinque giorni la settimana in modo da soddisfare ogni esigenza essendo gli allievi suddivisi per età e capacità

Appuntamenti sono il lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 19; martedì dalle 17.15 alle 19; venerdì dalle 17.15 alle 18 e il sabato dalle 16.30 alle 17.30 con iscrizioni e informazioni in segreteria durante le lezioni o telefonando al 347-0013300.

Il prezioso e costante lavoro dello staff tecnico ha permesso la riapertura del corso della sezione di Adria che tanto successo sta riscuotendo. Le lezioni si svolgono il lunedì e giovedì dalle 16.15 alle 17 nella piattaforma situata all'interno del centro giovanile San Pietro di via Pignara, altro impianto all'aperto dove si rispettano delle normative anti-covid e dove è previsto un raddoppio dei corsi nelle prossime settimane.

E mentre la dirigenza è all'opera per aprire altre due sezioni, prosegue senza sosta l'attività delle squadre agonistiche di corsa e freestyle, con la preparazione invernale in fase di rifinitura nell’ottica di una pronta ripresa del calendario federale.

L'attività sociale registra la convocazione dei soci per l’Assemblea ordinaria venerdì 5 febbraio alle 21, il consueto incontro quest’anno in versione telematica, che presenterà appunto a tutti i soci del club fondato nel 1961 le attività della stagione passata e quelle che porteranno Lo Skating Club Rovigo a festeggiare il sessantesimo e storico anno di attività.

Tutte le informazioni su corsi ed iniziative possono essere reperite sia sull’aggiornato sito www.skatingclubrovigo.it sia sulle pagine social di Instagram e Facebook cliccando Skating Club Rovigo.

Articolo di Mercoledì 27 Gennaio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it