Condividi la notizia

CEREGNANO SCUOLA

Iniziati gli Open Day dell'asilo di Lama Polesine

Fino al 31 gennaio è possibile iscrivere il proprio bambino a questa scuola, che è apprezzata da diverse mamme della zona (Rovigo)

0
Succede a:
CEREGNANO (Rovigo) - “L'ho consigliata al suo tempo e la consiglierei oggi. Garanzia che si protrae nel tempo”. “Siamo cresciuti imparando un sacco di cose belle e interessanti con tate dolci e carine e amici super”. “La scuola dell’infanzia San Domenico Savio è come una grande famiglia”. “Consiglio questa scuola perché io sono sempre uscita dalla porta serena convinta che è in ottime mani”. “Credo non ci sia cosa più importante della tranquillità di affidare il proprio figlio nelle mani sicure“. “Mio figlio frequenta il doposcuola e devo dire che le insegnanti lo seguono con cura nello svolgimento dei compiti per casa, rendendolo sempre più autonomo”.

Queste sono le parole dei genitori dei bambini frequentanti la scuola materna Nido Integrato San Domenico Savio di Lama Polesine. L'open day di quest'anno è tutto social. Visitando la pagina facebook della scuola (Scuola Materna e Nido Integrato San Domenico Savio - Lama Polesine) è infatti possibile compiere una visita virtuale all'interno degli spazi recentemente ristrutturati e sbirciare dentro le aule.

Questa realtà offre tre servizi indispensabili per le famiglie del territorio: il nido integrato che accoglie bambini da uno a tre anni, la scuola dell'infanzia paritaria ed il doposcuola. La struttura è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30. Nonostante le numerose restrizioni ed i vincoli imposti dalle norme anticovid, la scuola, grazie all'impegno del personale e dei genitori e con il sostegno dell'amministrazione comunale, riesce a garantire un ambiente sicuro ma allo stesso tempo accogliente.

Le educatrici, in continua formazione, sanno coinvolgere i bambini in attività sempre nuove e stimolanti, che insieme alla condivisione delle esperienze tra coetanei sono fondamentali per la crescita dei più piccoli. La struttura vanta inoltre una cucina interna in grado di garantire pasti equilibrati, semplici e gustosi cucinati al momento. La gestione della struttura è affidata agli stessi genitori degli iscritti, ciò fa sì che entrando ci si senta immediatamente accolti come in una grande famiglia.

Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2021-2022 sono aperte fino al 31 gennaio 2021. Per informazioni contattare la segreteria all'indirizzo mail segeteria@lama-materna.it, telefono: 0425-937026.
Articolo di Mercoledì 27 Gennaio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it