
CERIMONIA TAGLIO DI PO
Festeggiata per la 134esima volta la Madonna del Vaiolo a Taglio di Po
Non è mancata, anche per quest'anno, la processione della Madonna del Vaiolo di Taglio di Po (Rovigo), nel pieno rispetto delle norme anti Covid
0Succede a:
Una processione storica che unisce da sempre tutta la comunità. Quest’anno, causa Covid, si è svolta in una forma diversa, ma non meno importante e significativa.
"Per questo ringraziamo Leandro Maggi, che ci ha permesso di seguire da casa la processione e la santa messa. Ringraziamo i Carabinieri, la Polizia locale e la nostra Protezione Civile. Ma, in particolare, ringraziamo la nostra Parrocchia, nella figura del nostro Parroco Don Damiano Vianello, Don Stefanio e di Don Giuseppe, che assieme a tutti i volontari, hanno voluto portare avanti questa tradizione, in un periodo così difficile, ma che per la nostra comunità è di un importanza non solo storica ma anche affettiva".
Concludendo: "Grazie ancora a tutti, con la speranza, il prossimo anno, di poter celebrare la nostra tradizionale processione senza restrizioni e, soprattutto, senza paura".
Articolo di Giovedì 28 Gennaio 2021
Crea un profilo personale e accedi a una serie di servizi esclusivi su RovigoOggi.it