Condividi la notizia

CERIMONIA TAGLIO DI PO

Festeggiata per la 134esima volta la Madonna del Vaiolo a Taglio di Po

Non è mancata, anche per quest'anno, la processione della Madonna del Vaiolo di Taglio di Po (Rovigo), nel pieno rispetto delle norme anti Covid

0
Succede a:
TAGLIO DI PO (Rovigo) - Nella giornata di ieri 27 gennaio l'amministrazione comunale di Taglio di Po ha preso parte alla 134ª processione della nostra Madonna del Vaiolo.

Una processione storica che unisce da sempre tutta la comunità. Quest’anno, causa Covid, si è svolta in una forma diversa, ma non meno importante e significativa.

"Per questo ringraziamo Leandro Maggi, che ci ha permesso di seguire da casa la processione e la santa messa. Ringraziamo i Carabinieri, la Polizia locale e la nostra Protezione Civile. Ma, in particolare, ringraziamo la nostra Parrocchia, nella figura del nostro Parroco Don Damiano Vianello, Don Stefanio e di Don Giuseppe, che assieme a tutti i volontari, hanno voluto portare avanti questa tradizione, in un periodo così difficile, ma che per la nostra comunità è di un importanza non solo storica ma anche affettiva".

Concludendo: "Grazie ancora a tutti, con la speranza, il prossimo anno, di poter celebrare la nostra tradizionale processione senza restrizioni e, soprattutto, senza paura".
Articolo di Giovedì 28 Gennaio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it