Condividi la notizia

POLITICA VILLADOSE

Villadose: Andrea Previato: "Associazioni fulcro delle attività del paese"

Il capogruppo di Vivere Villadose - Barison Sindaco da una sua opinione per quanto riguarda le linee programmatiche dell'amministrazione comunale, specificando la loro importanza per il paese

0
Succede a:
VILLADOSE (Rovigo) - Il consiglio comunale di Villadose di giovedì 28 gennaio 2021 ha visto la discussione e la votazione delle linee di mandato dell’amministrazione comunale per il quinquennio 2020-2025.

"Ho avuto modo di esaminare assieme ai miei colleghi della lista civica “Vivere Villadose - Barison Sindaco" i vari punti delle linee di mandato e insieme a loro ho approfondito alcuni aspetti. E’ essenziale portare in alto Villadose partendo dalle tante eccellenze che la contraddistinguono come Servizi Sociali, Associazionismo, Servizi alla persona: strutture ed entità gia rodate che operano brillantemente da tempo". Così Andrea Previato capogruppo della lista “Vivere Villadose - Barison Sindaco”.

"Io stesso ho avuto modo, in quest'ultimo anno durante i giorni di servizio con l’Associazione Protezione Civile Villadose, di lavorare a stretto contatto con le organizzazioni che si occupano delle persone in difficoltà come la San Vincenzo e lo stesso ufficio comunale ai servizi sociali. E vi posso assicurare che dopo un anno a stretto contatto con loro non si può avere che grande stima per la dedizione e l’impegno che impiegano per svolgere il loro difficile lavoro moltiplicato naturalmente dalle conseguenze della pandemia da Covid-19".

"Il fatto che il sindaco, abbia voluto inserire nelle linee di mandato l'istituzione del "Dono di Dignità" è un grande segnale, che va oltre il semplice contributo economico: ha la possibilità di dare a tante persone la dignità di avere un lavoro, una seconda chance che può portare serenità nelle loro vite e non sto parlando solo di serenità dal punto di vista economica".

Proseguendo: "E’ bene ricordare che Villadose ha 45 associazioni che operano nel territorio in diversi ambiti, dallo sportivo al culturale fino a quello assistenziale". L’amministrazione di un comune come il nostro, il quale offre tante possibilità di aggregazione e condivisione come possono essere tutte queste associazioni, non può che essere fiera di questo movimento e, come descritto nelle linee programmatiche, vanno supportate nelle loro attività quotidiane".

"Sapere che al fianco delle loro attività c’è un’amministrazione che le supporta può dare sicuramente loro nuova linfa e voglia di mettersi ancora più in gioco. Non nascondo che sono rimasto piacevolmente colpito dalla proposta del sindaco riguardante il turismo e lo sviluppo di Villadose. Personalmente, mai avrei pensato a uno sviluppo turistico per Villadose, ma l’idea che il sindaco ci ha presentato può far si che venga valorizzato il nostro bellissimo territorio dando anche la possibilità alle frazioni Cambio e Canale di ottenere benefici da questo progetto".

Concludendo: "Il fatto che Villadose possa diventare centro di un itinerario turistico può solo che portare giovamento al paese: pensiamo ai posti di lavoro che si possono creare, alle attività che possono nascere, alle persone che possono decidere di investire nel paese, fino a quelle che possono decidere di venire ad abitare a Villadose. È un'occasione che non possiamo farci scappare".

"Durante il consiglio comunale mi è sembrato doveroso portare a conoscenza tutti i consiglieri delle offese ricevute sui social da alcuni amministratori. Il “non essere d’accordo" fa parte della politica, ma quando si perde il controllo e si arriva all’offesa credo sia giusto condannare certe parole. E’ stato giusto far si che tutti ne fossero a conoscenza, sia chi non sapeva e sia chi finora ha fatto finta di niente".

"In conclusione, come lista civica abbiamo dunque deciso di dare pieno appoggio alle linee di mandato illustrate dal Sindaco e come consiglieri ci siamo messi subito a disposizione per aiutare nello studio e realizzazione dei tanti progetti".
Articolo di Venerdì 5 Febbraio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it