Condividi la notizia

SERVIZI

Ambiente, sostenibilità nella manutenzione del verde pubblico 

La giunta approva il progetto per il servizio annuale di manutenzione del verde pubblico del comune di Canaro (Rovigo). Il costo complessivo annuale del servizio è di 84.834,97 euro

0
Succede a:

CANARO (Rovigo) - Tecniche a basso impatto ambientale per lo sfalcio dell’erba. La giunta approva il progetto per il servizio annuale di manutenzione del verde pubblico a Canaro che, nelle zone extraurbane (golena del fiume, zona artigianale, cigli stradali, scarpate), sarà effettuato da una ditta specializzata tramite la tecnica ‘mulching’.

L’erba, nello specifico, sarà sminuzzata e lasciata seccare sul terreno, in questo modo saranno abbattuti i costi di smaltimento del verde. Per quanto riguarda, invece, la manutenzione dei giardini pubblici attrezzati, lo sfalcio sarà svolto da personale dipendente del Comune secondo tecniche tradizionali.

Il costo complessivo annuale del servizio è di 84.834,97 euro, gli sfalci inizieranno da marzo e la frequenza nelle zone in cui saranno applicate le tecniche a basso impatto sarà circa ogni dieci giorni.

Articolo di Sabato 6 Febbraio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it