Condividi la notizia

BIBLIOTECA COMUNALE PORTO VIRO

Una voce per San Valetino alla biblioteca civica di Porto Viro

Un'iniziativa alternativa per San Valentino con la voce di Marino Bellini che leggerà brani inerenti al tema della giornata degli innamorati (Rovigo)

0
Succede a:
PORTO VIRO (Rovigo) - La biblioteca civica di Porto Viro, in occasione della ricorrenza di San Valentino, invita tutti ad innamorarsi di un libro. E lo fa pubblicando sulla propria pagina Facebook delle video letture dedicate, con brani tratti da: "Anna Karenina" di Lev Tolstoj; "Persuasione" di Jane Austen; "Incontro d'amore in un paese di guerra" per omaggiare lo scrittore Luis Sepùlveda, scomparso per covid nel 2020; "Rosso Istanbul" di Ferzan Ozpetek e "Ogni storia è una storia d'amore" di Alessandro D'Avenia.

L'interpretazione dei brani è stata affidata all'attore polesano Marino Bellini, la cui voce calda ed avvolgente riesce ad infondere profondità ed incanto alle letture. Alle stesse letture sono state abbinate delle opere d'arte simboliche ed immortali, in una fusione di arte e letteratura, per promuovere la cultura ed anteporre la bellezza allo sconfortante periodo storico che stiamo vivendo.
Articolo di Martedì 9 Febbraio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it