Condividi la notizia

CARNEVALE PORTO VIRO

"A Carnevale facciamoci un selfie" un'iniziativa della biblioteca per ragazzi di Porto Viro

Un'iniziativa della biblioteca civica di Porto Viro (Rovigo) in questo momento di pandemia, dove è complicato riuscire a sviluppare incontri tutti assieme per colpa dell'emergenza sanitaria

0
Succede a:
PORTO VIRO (Rovigo) - Torna, per il terzo anno consecutivo, l'iniziativa "A Carnevale facciamoci un selfie" della biblioteca per ragazzi "La Bottega di Pinocchio" di Porto Viro.

Gli anni precedenti l'attività veniva svolta in presenza con i ragazzi, ma, quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria, la biblioteca invita, tutti coloro che lo vorranno, a prenotare il proprio kit con i materiali e le istruzioni per realizzare una bellissima maschera. Inoltre, come per altre attività creative "da remoto" che sono state proposte, chiede di inviare un selfie "mascherato" con la creazione finita, da pubblicare sulla propria pagina Facebook.

La Bottega di Pinocchio ha continuato e continua a mantenere un filo diretto con i propri piccoli lettori, stimolando la manualità, il gioco e la creatività, elementi essenziali per la crescita degli individui. Inoltre, attraverso la pubblicazione sulla pagina FB dei lavoretti, crea un senso di continuità e di comunità attiva, nonostante il periodo storico.
Articolo di Mercoledì 10 Febbraio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it