Condividi la notizia

TRASMISSIONE TV

Il dottor Fulvio Fiorini: “Il nemico della salute è il grasso, non il peso” [VIDEO]

Ospite di Post-It il primario di Nefrologia e Dialisi dell’Ulss 5 specializzato in Scienza dell’alimentazione. Testimone perfetto del fatto che la salute parte dall’attività fisica

0
Succede a:
ROVIGO - L’argomento del giorno è lo stare bene, in salute, per ricorrere meno possibile al medico. In studio un medico, Fulvio Fiorini, primario di Nefrologia e Dialisi dell’Ulss 5 Polesana, specializzato in Scienza dell’alimentazione, è stato l’ospite di Post-It dal Polesine dell’11 febbraio. “Dobbiamo educare i nostri bambini a mantenere un peso consono insegnando loro a mangiare bene e nella giusta quantità” spiega il dottor Fiorini.


Il grasso nell’arco della nostra vita tende ad accumularsi sempre più, scatenando poi malattie e conseguenze di vario tipo. La ricetta del dottore, campione regionale di canottaggio in gioventù e allenatore di un canoista che alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992 è arrivato in semifinale in una formazione K4, è quella di fare sport, meglio se non agonistico. “L’agonismo a lungo andare usura le parti del corpo più sollecitate, con effetti dannosi per la salute che si misurano poi dai 40 anni in su”.

Questo e tanto altro nell’intervista che puoi vedere qui allegata.
Il dottor Fiorini curerà la rubrica domenicale di RovigoOggi.it intitolata “Benessere & Sport”.
Articolo di Giovedì 11 Febbraio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Rubriche

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it