Condividi la notizia

TRASMISSIONE TV

Angioletta Masiero: “L’amore è il sentimento universale che ispira tutte le persone” [VIDEO]

Nella puntata del 12 febbraio dedicata a San Valentino a Post-It dal Polesine è ospite la poetessa, scrittrice, giornalista rodigina con oltre 350 primi premi vinti in concorsi nazionali ed internazionali

0
Succede a:
ROVIGO - “Il lockdown non ha fermato la poesia, anzi, in tantissimi si sono adoperati ad interpretare emozioni nuove o prima sepolte dalla frenesia del quotidiano”. Angioletta Masiero, ambasciatrice della poesia e della scrittura in Polesine, nonché presidente del Gruppo autori polesani, ha partecipato a Post-It dal Polesine nella puntata dedicata a San Valentino per parlare dei versi all’amore, di sentimenti, di battiti di cuore. A parlare sono i numeri: 350 primi premi in vari concorsi, 1.000 se si considerano i secondi e i terzi premi. 6.500 articoli scritti dal 1982 quando si è iscritta all’Ordine dei giornalisti del Veneto.


Oltre che scrittrice e critico d’arte e letteraria Angioletta Masiero è divulgatrice della cultura, tanto da sostenere diversi premi letterari: il Giannantonio Cibotto, la Locanda del Doge, l’Unicorno, un lavoro incessante di coinvolgimento e proposta culturale “perché la cultura è l’ossigeno delle nostre menti ed emozioni" dice.
Intervistata da Irene Lissandrin, Angioletta svela la sua grande passione: fare l’attrice, tanto che Giorgio Albertazzi la voleva nella propria compagnia.

Inoltre domenica 14 febbraio alle 11, in diretta streaming dall’auditorio Tamburini del Conservatorio Venezze, Angioletta Masiero ed Irene Lissandrin sono le artefici del recital concerto: “Che sia l’amore tutto ciò che esiste” (LEGGI ARTICOLO). Le poesie inedite sul tema dell’amore di San Valentino del Gruppo autori polesani verranno recitate dai ragazzi/attori del progetto La scuola a Teatro di Vivirovigo. Ad intrecciarsi saranno i brani del belcanto proposti da Laura De Silva, soprano, e Francesco Toso, baritono, accompagnati al pianoforte da Paolo Zambelli. Ospite Sebastiano Ferrari.
Articolo di Venerdì 12 Febbraio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it