Condividi la notizia

TRASMISSIONE TV

L’atletica leggera rodigina si fonde con la padovana: nasce una delle società più importanti d’Italia [VIDEO]

La puntata del 17 febbraio di Post-It dal Polesine ospita Roberto Gasparetto, vicepresidente della neo Assindustria Sport, una macchina organizzativa perfetta. I rodigini potranno ambire alla partecipazione di tutte le competizioni nazionali

0
Succede a:
ROVIGO - 1.000 atleti e 30 tecnici, questo il volume della nuova società Assindustria Sport di atletica leggera sortita dalla fusione di Assindustria Padova e Confindustria atletica Rovigo, struttura tecnica diretta dall’olimpionico padovano Ruggero Pertile e il tecnico rodigino Paolo Negrini. “Una società che ora è tra le più grandi d’Italia” afferma Roberto Gasparetto, super manager del gruppo Hera, ma anche vicepresidente della nuova società di atletica. Due le società che si sono fuse il 31 dicembre 2020, ma le trattative sono in una fase avanzata anche con Treviso, per allargare ancora di più gli orizzonti.


Ogni società porta il proprio know how, le proprie competenze, per arricchire il gruppo: “Rovigo porta la capacità organizzativa, la dematerializzazione delle informazioni e delle parte burocratica, il lavoro di èquipe con le professionalità legate allo sport come medici e psicologi, oltre il valore del considerare l’atleta al centro” spiega Gasparetto.
 
Un'intervista illuminante per uscire dalla logica del campanile quella rilasciata a Irene Lissandrin, che ha ideato e conduce la rubrica Post - It dal Polesine in diretta sulla pagina Facebook di RovigoOggi.it, che illustra come lo sport, per essere competitivo, debba essere organizzato, coinvolgente e supportato dal punto di vista economico, il fatto che le associazioni industriali delle province del Veneto facciano squadra in nome dello sport è garanzia di un futuro dal punto di vista occupazionale per i giovani atleti nel momento in cui sarà terminata la carriera sportiva competitiva. 

La puntata è stata trasmessa in diretta Fb alle ore 11.00 ed è possibile rivederla integralmente da questo articolo o dal canale Youtube di RovigoOggi.it.
Articolo di Mercoledì 17 Febbraio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it