Condividi la notizia

CULTURA

Villa Badoer riapre finalmente le sue porte ai visitatori

Il prezioso sito palladiano di Fratta Polesine (Rovigo), patrimonio Unesco, dopo il lookdown e lavori per la sicurezza del luogo e dei visitatori, torna visitabile su prenotazione dal lunedì al venerdì, per gruppi di almeno 10 persone 

0
Succede a:

FRATTA POLESINE (Rovigo) - Dopo la chiusura forzata imposta dalla normativa nazionale per contrastare l’epidemia da Covid 19, che ha coinvolto tutti gli Istituti e Luoghi della Cultura, anche Villa Badoer a Fratta Polesine (Rovigo) riapre finalmente le sue porte. Il prezioso sito palladiano, patrimonio Unesco, dopo il lookdown e lavori per la sicurezza del luogo e dei visitatori, torna visitabile su prenotazione dal lunedì al venerdì, per gruppi di almeno 10 persone, con o senza visita guidata. L’apertura rispetterà tutte le modalità dettate dalla normativa, come la fruizione contingentata tale da evitare assembramenti di persone e da consentire che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro. 

In questo periodo di quiescenza forzata Villa Badoer ha comunque continuato, instancabile, a raccontare la sua storia e la sua arte attraverso il mondo social, con la sua pagina Facebook e Instagram. Immagini, post e rubriche si sono alternati nei giorni di chiusura per tener viva l’attenzione e il ricordo di questo nostro gioiello cinquecentesco.

#Pillole d’arte, #L' ABC della Villa, #Caccialdettaglio hanno descritto, raccontato ed incuriosito gli spettatori virtuali, che grazie a brevi spiegazioni ed immagini hanno potuto da casa assaporare e scoprire angoli della villa, particolari della sua architettura e dei suoi affreschi. Rubriche e post continueranno anche per le prossime settimane, con uscita il mercoledì nelle pagine social dedicate di Facebook e Instagram.

Anche il Museo Archeologico Nazionale di Fratta Polesine, allestito nella barchessa Nord della Villa, riapre al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 19.30 (per informazioni tel. +39 0425 668 523; drm-ven.museofratta@beniculturali.it) Per informazioni e prenotazioni di Villa Badoer: Aqua srl cell. 366 3240619, info@villabadoer.it.

Articolo di Giovedì 18 Febbraio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it