Condividi la notizia

POSTE ITALIANE

Dopo l’assalto arriva il nuovo Postamat a Donada

Dopo l’esplosione di aprile 2020 l’ufficio postale di Porto Viro (Rovigo) aveva già riaperto il 19 gennaio, ora è stato installato un Postamat di nuova generazione

0
Succede a:

PORTO VIRO (Rovigo) – Poste Italiane comunica che da oggi è disponibile un ATM Postamat di nuova generazione presso l’Ufficio Postale di Donada a Porto Viro. Il nuovo apparecchio sostituisce lo sportello automatico Postamat distrutto da un’esplosione lo scorso ottobre (LEGGI ARTICOLO); l’ufficio postale era stato ripristinato e riaperto al pubblico il 19 gennaio. 

Il bottino del colpo di domenica 21 aprile fu considerevole, ben oltre i 100 mila euro. Infatti il Postamat era stato caricato di banconote per le festività. Sul posto erano prontamente intervenuti i Carabinieri della compagnia di Adria e del Nucleo investigativo di Rovigo.

Poste Italiane, nel rispetto dei provvedimenti in materia di contenimento del virus e di distanziamento interpersonale per la tutela della salute dei cittadini, ricorda l’opportunità di utilizzare i numerosi servizi offerti dalla rete degli ATM Postamat distribuiti sull’intero territorio provinciale. Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. 

Il Postamat può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

L’ufficio postale di Donada è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35, il sabato dalle 8.20 alle 12.35. 

A Porto Viro è disponibile anche l’ufficio postale di via Rossini aperto con orario continuato 8. 20 – 19.05 dal lunedì al venerdì ed il sabato mattina fino alle 12.35; l’ufficio postale è dotato di sportello automatico Postamat.

 

 

Articolo di Venerdì 19 Febbraio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it