Condividi la notizia

CRIMINALITA’

I ladri prendono d’assalto Rovigo, ancora un furto in appartamento 

Razziato un appartamento in via Mascagni a Rovigo, rubato l’anello di fidanzamento e monili in oro, le indagini sono affidate alla Polizia di Stato

0
Succede a:

ROVIGO - Rovigo presa di mira dai ladri. Non solo borseggiatrici (LEGGI ARTICOLO)  e maldestri ladruncoli a caccia di qualche piantina di canapa (LEGGI ARTICOLO), ma anche topi d’appartamento in azione a Rovigo. Vittima una coppia di grandi lavoratori, vivono in un appartamento in via Mascagni, sopra alla pizzeria Pinocchio.

Lei assiste un anziano h24, lui addirittura due. Ladri senza scrupoli si sono introdotti nell’appartamento intorno alle 21 di giovedì 18 febbraio, hanno rovistato ovunque cercando denaro contante e gioielli. Hanno rubato l’anello di fidanzamento della donna, acquistato dall’uomo con tanti sacrifici, una catenina d’oro con un Cristo, i ricordi di una vita.

L’uomo al suo rientro a casa si è accorto che qualcosa non tornava, probabilmente i malviventi sono scappati proprio mentre entrava nell’abitazione. Una frazione di secondo prima e se li sarebbe trovati davanti. Dopo una giornata di duro lavoro l’amara sorpresa, le indagini sono affidate alla Polizia di Stato, ma sarà difficile risalire agli autori del furto.

Una pugnalata al cuore, perchè quando si viene derubati di oggetti dal grande valore affettivo, è una ferita che non si rimargina. Non è escluso che i malviventi abbiano colpito in altre abitazioni la sera stessa, e prima del coprifuoco. Oltre al piromane (LEGGI ARTICOLO) a San Pio X devono combattere anche con i ladri, e i residenti cominciano ad essere stanchi.

Articolo di Venerdì 19 Febbraio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it