Condividi la notizia

COLDIRETTI

L’efficacia e l’efficienza si raggiungono grazie all’innovazione

Agricoltura di precisione e cover crops al servizio dell’agricoltura, webinar organizzato da Coldiretti Rovigo in collaborazione con Coldiretti Giovani Impresa e grazie alla disponibilità di Veneto Agricoltura mercoledì 24 febbraio alle 20:30

0
Succede a:

ROVIGO - Appuntamento mercoledì 24 febbraio alle 20:30 su GoogleMeet per il webinar “Agricoltura di precisione e cover crops al servizio dell’agricoltura” organizzato da Coldiretti Rovigo in collaborazione con Coldiretti Giovani Impresa e grazie alla disponibilità di Veneto Agricoltura. I temi al centro della videoconferenza saranno le nuove tecnologie digitali per l’agricoltura e gli strumenti per lo sviluppo delle nostre  aziende, in un’ottica di una sempre maggiore efficienza, ma anche per la sostenibilità ambientale e la lotta ai cambiamenti climatici. 

Aprirà la serata il direttore di Coldiretti Rovigo Silvio Parizzi. Il tema sarà trattato da Lorenzo Furlan, dirigente del settore ricerca agraria di Veneto Agricoltura. Ci sarà spazio quindi per il dibattito a cui seguiranno le conclusioni del presidente di Coldiretti Rovigo Carlo Salvan. 

“Il nostro settore sta accelerando su più fronti, dimostrandosi al passo con i tempi – commenta il presidente di Coldiretti Rovigo Carlo Salvan –. Innanzitutto, non era così scontato riuscire a trasportare l’interesse dei nostri soci ai convegni on line, ma abbiamo visto che di fronte alle sfide non si fanno intimorire, né trovare impreparati. Proprio di sfide parliamo durante i nostri incontri, perché il nostro settore è al centro dell’attenzione delle istituzioni e della programmazione politica futura, un domani che è sempre più vicino. L’efficacia e l’efficienza si raggiungono grazie all’innovazione, parola chiave anche per il nostro settore, da non confondere con la digitalizzazione, che è solo una delle strade percorribili, come l’agricoltura di precisione. L’obiettivo da perseguire è assicurarci di continuare a fare agricoltura, ma farla nel migliore dei modi. Siamo al centro di un profondo cambiamento delle tecniche e strumenti di lavoro, dove la sostenibilità delle nostre procedure è imprescindibile”. 

Per partecipare è necessario richiedere l’apposito link di GoogleMeet scrivendo una e-mail a organizzazione.ro@coldiretti.it o contattando il numero 0425/201931. 

Articolo di Lunedì 22 Febbraio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it