Condividi la notizia

CORONAVIRUS

Covid-19: Scuole elementari chiuse

Ad annunciarlo il sindaco di Castelnovo Bariano (Rovigo), alcuni bambini sono risultati positivi, come da protocollo le scuole sono state chiuse. Dal 1 marzo vaccinazioni al mercato coperto di Castelmassa per gli over 80

0
Succede a:
Massimo Biancardi

CASTELNOVO BARIANO (Rovigo) -  Lunedì 22 febbraio il sindaco Castelnovo Bariano (Rovigo), Massimo Biancardi, informa che “le scuole elementari sono chiuse causa pandemia. Alcuni bambini sono risultati positivi. A cura dell'autorità sanitaria è scattato, in sintonia con quest'amministrazione e l'istituto comprensivo di Castelmassa, il protocollo interventista di chiusura del plesso e i tamponi per i genitori interessati, oltre ai relativi isolamenti. Martedì 23 febbraio provvederemo alla sanificazione delle aule e posdomani mercoledì 24 febbraio ritorneranno a scuola alcune classi”.

Il primo cittadino castelnovese precisa che su una popolazione comunale di circa 2600 abitanti gli attualmente positivi sono una quindicina, di cui un paio ricoverati.

Inoltre Massimo Biancardi informa tutta la cittadinanza che, a cura dell'Ulls 5 rodigina, presso il mercato coperto di Castelmassa inizieranno le vaccinazioni di massa, ciò da lunedì  prossimo 1° marzo. Questo per tutti “i nostri residenti nati nel 1941, 1940, 1939, 1938, 1937... a seguire gli altri anni di nascita. La prenotazione con la data e l'ora delle vaccinazioni sarà comunicata a domicilio a cura dell'autorità sanitaria a tutti i cittadini interessati tramite il servizio postale. Per tutte le informazioni di prega di chiamare i servizi socio-demografici comunali in orario d'ufficio allo 0425/81281 interno 6”.

Il sindaco invita sin da adesso tutti i cittadini ad aderire con convinzione alla campagna vaccinale.

 

Articolo di Lunedì 22 Febbraio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it