Condividi la notizia

TRASMISSIONE TV

Polesine da film e politica. Le passioni di Angelo Zanellato [VIDEO]

Ospite di Post-It dal Polesine del 22 febbraio è il segretario provinciale del Partito democratico di Rovigo, presidente della Polesine Film Commission e memoria dell'attività di Consvipo degli ultimi anni

0
Succede a:
ROVIGO - "Produttori e registi vengono in Polesine per girare qualche scena e poi vi girano il 70-80% del film", lo constata Angelo Zanellato, presidente della Polesine Film Commission, l'associazione che ha l'obiettivo di agevolare e far conoscere le location di Rovigo e provincia per film, spot, video.
Oramai film, serie e pubblicità girate in Polesine sono molteplici, del Polesine affascina il paesaggio del Delta, la semplicità è genuinità dei luoghi, come la campagna, silenziosa.


Zanellato è anche segretario provinciale del Pd e per questo ha affrontato, nell'intervista di Irene Lissandrin che ha ideato e conduce Post-It dal Polesine, tematiche legate alla politica, soprattutto del capoluogo rodigino. Il nodo ancora da sciogliere a Rovigo sarebbe nei rapporti tra le liste che compongono la maggioranza del sindaco Edoardo Gaffeo, così come i rapporti tra il primo cittadino, le due liste pseudociviche e la lista politica del Pd che non si sente completamente rappresentata in giunta comunale.

Come ex presidente di Consvipo, il Consorzio per lo sviluppo del Polesine oggi in liquidazione per volere dei Comuni soci, a Zanellato rimane l'amarezza che per un mero capriccio politico si sia fatto cessare un ente in grado di gestire i fondi territoriali, non ultima la perdita del riparto di un fondo da 100milioni di euro per l'Italia, che al Polesine sarebbero spettati in quota parte (almeno 10-20 milioni di euro), peccato che l'unico ente in grado di riceverli non esista più. L'atteggiamento del voler far per se', anche in riferimento al recesso di Badia Polesine da As2 viene bollato dal segretario provinciale del Pd come "stupido" e completamente antistorico visto che i "nostri piccoli territori"  devono collaborare, non isolarsi.

La puntata della rubrica Post-It dal Polesine, ideata e condotta da Irene Lissandrin, è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di RovigoOggi.it, ed è possibile rivederla integralmente da questo articolo o dal canale Youtube di RovigoOggi.it.
Articolo di Martedì 23 Febbraio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it